MILANO – Dal 23 al 24 novembre, presso l’Hotel Radisson Blu a Roma, si terrà EVEX 2017 (The European Vending Experience). Il più importante evento europeo che riunisce tutta la filiera delle imprese che operano nel settore della distribuzione automatica.
Evex 2017 sostenuto da EVA e CONFIDA
L’evento sarà per l’appunto organizzato da EVA (European Vending Association) in collaborazione con CONFIDA, associazione di riferimento del settore in Italia. Il nostro paese ospiterà l’edizione 2017.
La manifestazione si sviluppa in due giorni. Coinvolgerà 350 imprenditori della distribuzione automatica provenienti da 14 Paesi Europei.
Il programma di Evex 2017
La prima giornata si aprirà con l’Assemblea Annuale Generale EVA. Durante la quale si eleggerà il nuovo Comitato Esecutivo e il nuovo Presidente che resteranno in carica per i prossimi due anni.
Successivamente si terranno due convegni su temi di interesse del vending: trend, scenari futuri, tecnologia ecc. Ci sarà spazio nel pomeriggio per delle visite culturali nel cuore di Roma.
La giornata si concluderà con la cena di gala al Palazzo dell’Acquario Romano, durante la quale si terrà anche la premiazione dei Vending Awards 2017. Un premio all’innovazione sia nel segmento dell’OCS (Office Coffee Service), ossia il mercato delle macchine a capsule o cialde, sia del Vending.
La seconda giornata si aprirà con il 1° Meeting Europeo dei Giovani Imprenditori del Vending, dove 26 imprenditori sotto i 40 anni, rappresentanti delle società di gestione rappresentanti delle associazioni nazionali europee iscritte a EVA potranno confrontarsi sulle nuove sfide del settore e condividere i casi di successo.
Obiettivi e proposte all’Evex 2017
L’obiettivo è quello di creare un network operativo tra i giovani imprenditori di tutta Europa sulle sfide del futuro del settore: le nuove tecnologie, l’approccio ai consumatori, la sostenibilità ecc.
Durante la due giorni saranno esposte le principali novità del settore. Dai distributori automatici, ai nuovi sistemi di pagamento; dai filtri ai prodotti alimentari, dai software gestionali agli articoli monouso (bicchierini e palette), ecc