RIMINI – L’appuntamento clou è fissato per lunedì 19 febbraio in Sala Neri a Rimini con il Congresso dell’horeca per la presentazione in anteprima del III rapporto Censis Italgrob, uno studio approfondito sull’evoluzione di un settore quello del fuoricasa che rappresenta uno degli assi portati dell’economia e della socialità del paese. Il congresso vedrà la partecipazione dei dirigenti delle massime associazioni di categoria.
Il III rapporto Censis Italgrob
Fitta l’agenda delle altre attività convegnistiche che si terranno tutte in Horeca Arena al centro del padiglione C3. Al centro del dibattito, i temi più caldi e attuali dell’out of home.
Si parte domenica 18 febbraio alle ore 14.30 con “Parliamone insieme davanti a un caffè”, con la partecipazione dei manager dell’industria presente a IHM.
A seguire alle ore 15.00 un tema di grande attualità: come mitigare l’impatto ambientale del sistema produttivo e distributivo del food & beverage.
Sul palco i dirigenti della Società Fourgreen, produttori e gestori di ristorazione in catena.
Alle 16.00 altro argomento di grande interesse per la community horeca, si parlerà di acqua minerale in contrapposizione al fenomeno dell’acqua di rete servita nei locali. Il confronto fra industria e distributori sarà aperto da uno studio sul fenomeno da parte della società Formind.
Ricchissima di appuntamento anche la giornata di lunedì 19 febbraio, dopo il Congresso dell’horeca (Sala Neri ore 11.00-13.00) si ritorna in Horeca Arena con il consueto appuntamento delle 14.30 “Parliamone insieme davanti ad un caffè” a seguire la presentazione della nuova edizione del Master in Sales and Account Management organizzato dalla Luiss Business School con il supporto dell’associazione AFDB.
I talk del 19 febbraio saranno conclusi con un approfondimento e una dimostrazione pratica delle straordinarie possibilità che l’intelligenza artificiale offre (anche) al mondo del fuoricasa.
La sessione sarà curata da Febo Leondini presidente AFDB. Martedì 20 febbraio sarà una giornata dedicata alle analisi di mercato e ai nuovi trend di consumo, il tutto per anticipare gli scenari di domani, grazie alla collaborazione e al coinvolgimento di istituti di ricerca di primo piano come Circ ana e TradeLab.
E anche per questa edizione la gestione degli inviti alle aziende partecipanti è affidata a Samovar Mice Srl – Società Benefit e certificata B Corp, partner storico della Federazione per attività di accoglienza e ricevimento.