MALAGNINO (Cremona) – L’azienda produttrice di sensori per il controllo della temperatura Italcoppie ha messo al servizio degli operatori il suo know-how costruito in oltre 40 anni di attività, con la creazione di lance vapore performanti che garantiscono praticità e sicurezza al barista. Con una produzione di oltre 4 milioni all’anno di articoli, leggiamo le caratteristiche di questi particolari strumenti per la preparazione dietro al bancone.
Italcoppie presenta le lance U-Can Touch
Una delle azioni preferite dei baristi? Scaldare il latte nel bricco, ma senza scottarsi. Per far fronte alle crescenti richieste legate alle normative di prevenzione, Italcoppie Sensori ha introdotto sul mercato una lancia vapore con doppio tubo concentrico in acciaio che permette al barista di lavorare in sicurezza.
Le lance U-Can Touch sono composte da due tubi Inox isolati tra di loro per ridurre al minimo lo scambio termico durante il flusso di vapore e mantenere la temperatura al tatto nei limiti consentiti, anche dopo varie erogazioni consecutive. Equipaggiata con rompigetto in Peek (consigliato) ne riduce la massa ed il ponte termico verso la zona di presa, prevenendo spiacevoli ustioni.
Un upgrade rispetto alle lance vapore con tubo interno in teflon, che a lungo termine non garantiscono una portata ed una pressione costante del vapore e possono presentare problemi nella fase di manutenzione e pulizia del rompigetto.
Disponibile anche nella versione con sonda di temperatura integrata, sia nella versione vapore che erogazione H20 calda, è personalizzabile con diversi sistemi di attacco al rubinetto e limitazione di rotazione. Questo modello di lancia sfrutta il principio di Venturi per l’aspirazione dell’aria e tutti i componenti a contatto sono certificati MOCA.
La scheda sintetica di Italcoppie
Italcoppie Sensori nasce nel 1978 dall’Ingegnere Noli Canzio. Già a partire dagli anni ’80 poteva vantare una leadership riconosciuta a livello nazionale sia in termini di qualità che di quantità in quasi tutti i settori industriali “leggeri”, contribuendo a far parte delle migliori aziende che producono sensori di temperatura.
Le nostre prerogative di produzione e ingegneristiche sono sempre state l’elevata capacità di lavorare il cavo isolato minerale, il sovrastampaggio ad iniezione su parti macchine e capacità di integrare l’elettronica nelle parti stampate Italcoppie ha espanso la sua produzione anche ad Hammamet, Tunisia e a Manaus in Brasile contando tra tutti gli stabilimenti più di 240 dipendenti
Ulteriori informazioni sul sito aziendale.