LA SPEZIA – Il 2019 non solo segna per Italcaffè un importante anniversario, il 50esimo, ma è anche un anno di grande rinnovamento. Un cambio generazionale, una nuova immagine ed uno stile comunicativo davvero innovativo. L’idea nasce per celebrare l’importante legame che c’è tra la torrefazione spezzina con l’ampio e splendido territorio a cui si rivolge.
Il restyling e la comunicazione
Due agenzie di comunicazione locali hanno firmato rispettivamente il rinnovo dell’immagine, e il nuovo progetto di comunicazione multicanale.
Grazie a questa sinergia Italcaffè da poco è sbarcata online con il nuovo sito www.italcaffe.it, tradotto in 4 lingue e totalmente rinnovato nell’aspetto e nella navigazione.
Ma la vera novità introdotta sono i social
Italcaffè arriva su Facebook con una comunicazione originale, insolita che parla di territorio ed artigianalità . Una comunicazione che avvicina il brand alle persone del territorio.
Più che una pagina commerciale, un punto di ritrovo per gli amanti del caffè che vivono nella stessa terra.
È proprio a partire dai valori di Italcaffè che è nata la nuova immagine ed è stato costruito il progetto di comunicazione.
Artigianalità e legame col territorio sono i due ingredienti che non potevano mancare
Segni grafici, che sembrano quasi delle pennellate, evocano alcune immagini da cartolina della terra di origine dell’azienda: Tigullio, Cinque Terre, Golfo dei Poeti, Lunigiana, Apuane e Versilia.
Sei territori, sei rappresentazioni, chiare e sincere, nero su bianco dove spicca il famoso ed inconfondibile logo rosso di Italcaffè.
Ad ogni bustina di zucchero è stato dedicato un territorio, così come ad ogni tazzina.
Anche le confezioni da chilo di caffè, indosseranno questo nuovo abito.
Italcaffè a Host Milano
Anche quest’anno Italcaffè prenderà parte alla fiera di Host, con uno stand sorprendente, che evocherà le immagini della sua terra in una realtà e dal respiro decisamente internazionale.
I progetti in cantiere sono moltissimi a partire dal rinnovamento dello stabilimento produttivo di Ceparana, alla creazione di un vero e proprio video da trasmettere sui principali media.
L’appuntamento è, naturalmente, al bar!