domenica 19 Gennaio 2025

Istituti alberghieri in crisi, Mastrocola, rettore dell’Università di Teramo: “Serve più formazione”

Il rettore: "Sta emergendo molto il percorso professionale che non trova molto appeal. A mio avviso l'alberghiero al suo interno deve riscoprire dei percorsi di eccellenza e questi lo devono fare i singoli istituti"

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Il rettore dell’Università di Teramo, Dino Mastrocola, a margine della presentazione delle iniziative della Fondazione Falconio che promuove per il 2024 anche delle borse di studio per i nuovi iscritti all’alberghiero di Villa S.Maria, borgo patria dei cuochi, ha ribadito l’importanza della formazione nel settore alberghiero. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato sul portale dell’Ansa.

L’importanza della formazione negli istituti alberghieri

VILLA SANTA MARIA (Chieti) – “Il cibo è veramente buono se è buono anche per il pianeta, ma per arrivarci ha bisogno di una filiera formativa potenziata: in questo momento a livello nazionale c’è una crisi degli istituti alberghieri anche legata al fatto che l’ultima riforma sta cercando di spostare l’interesse più sulla formazione che sull’istruzione”.

  • CIMBALI M2

Lo ha detto il rettore dell’università di Teramo, Dino Mastrocola, a margine della presentazione delle iniziative della Fondazione ‘Falconio’ che promuove per il 2024 anche delle borse di studio per i nuovi iscritti all’alberghiero di Villa S.Maria, borgo patria dei cuochi.

“Di fatto – spiega il rettore all’Ansa – sta emergendo molto il percorso professionale che non trova molto appeal. A mio avviso l’alberghiero al suo interno deve riscoprire dei percorsi di eccellenza e questi lo devono fare i singoli istituti”.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

FONTEansa.it
CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more