MILANO – La tendenza delle bevande a base caffè, che è una delle tre prove del Mondiale di caffetteria, approda anche nei locali in Irlanda In uno in particolare che è nato per avventori astemi.
Irlanda: dove il caffè ha ampio spazio
Così ecco che a Dublino ha aperto un classico pub irlandese senza birra scura o whiskey. Si tratta del “Virgin Mary”, che serve soltanto analcolici ed ha riscosso subito un grande successo.
Così nel locale si possono degustare birre, vini e cocktail senza gradazione alcolica
E, per quanto riguarda il caffè, dallo spillatore della birra esce un caffè cremoso che ricorda nel colore la migliore stout irlandese. Che viene preparato da un impianto di Nitro coffee.
Il successo del locale è stato immediato con una grande affluenza di clienti richiamati dalla novità ma anche dalla possibilità di bere senza il timore di prendere una sbornia. Il caffè, ancora una volta si rivela una bevanda che può sostituirne altre molto in voga. La nuova tendenza verso i non alcolici, sposano la filosofia della pausa caffè a tutte le ore. Anche per l’aperitivo: l’importante è condividere l’esperienza gustativa con i propri amici.
I calici in alto, ma non di birra. Si può brindare anche con una bella tazza di caffè filtro.