CHICAGO/PORT WASHINGTON — Information Resources, Inc. (“Iri”) e The Npd Group (“Npd”) hanno completato la fusione, diventando una unica azienda leader per tecnologia, analisi e misurazione dei mercati. Il personale delle due aziende lavorerà da ora insieme per offrire a oltre 7.000 clienti nel mondo una visione integrata sugli acquisti nel retail e sulle tendenze di consumo. Il nuovo nome e brand aziendale verranno annunciati nei prossimi mesi.
Iri e Npd detengono una profonda conoscenza del settore, asset informativi unici e relazioni commerciali strategiche con oltre 20 industry, tra cui il largo consumo confezionato, il beauty, il technology, il foodservice, lo sport e i giocattoli. L’integrazione consentirà di supportare ancora meglio la collaborazione tra industria e distribuzione.
L’unione tra Iri e Npd
Le due controparti saranno così in grado di fornire un servizio migliore ai loro acquirenti, di rispondere prontamente alle tendenze dei mercati e di sfruttare insights di valore a supporto della crescita.
Questa nuova realtà offrirà al mercato una visione innovativa di acquisti e consumi, facendo leva sulla piattaforma tecnologica Iri Liquid Data.
“Siamo entusiasti di poter mettere insieme le nostre due grandi aziende per creare una organizzazione ancora più competitiva” -ha commentato Kirk Perry, presidente e ceo – “La nostra fusione stabilisce un nuovo standard, che pone su un livello superiore le soluzioni tecnologiche e i servizi consulenziali basati su insights e informazioni di mercato in diverse industry.”
Come unica azienda, i nostri team a livello internazionale offriranno una visione dello store a 360° e una più ampia conoscenza dei consumatori. Tutti i nostri clienti potranno trarre grandi benefici dalle nuove competenze aziendali”.
Tod Johnson, chairman del board of directors, ha aggiunto, “Oggi abbiamo raggiunto un traguardo molto importante per noi e per l’intero settore. La nostra azienda si trova ora in una situazione privilegiata per supportare i numerosi clienti di industria e distribuzione in tutto il mondo, grazie ad insights potenti e accurati, in grado di aiutarli a navigare nel panorama dei consumatori in continua evoluzione. Siamo ansiosi di poter portare grande valore al mercato, ai nostri partner e al personale della nuova azienda”.
H&F, una delle principali società di private equity a livello mondiale, detiene una quota di maggioranza della azienda. Vestar Capital Partners (“Vestar”) e New Mountain Capital (“Nmc”), da tempo azionisti di IRI, mantengono entrambi investimenti significativi nella società unificata.
L’Executive leadership team della nuova azienda, come precedentemente annunciato, sarà guidato dal presidente e ceo Kirk Perry e includerà Senior Leaders sia di IRI che di Npd.
Il Consiglio di amministrazione della società sarà guidato dal Presidente Tod Johnson e comprenderà Kirk Perry, l’ex ceo di NPD Karyn Schoenbart, l’ex Presidente di Iri Jeff Ansell e rappresentanti di H&F, Vestar e Nmc.