MILANO – Caffè Pascucci cerca investitori tra i fondi di private equity. Lo ha riferito Mergermarket nei giorni scorsi, che ha intervistato il presidente del gruppo produttore di caffé, Alberto Pascucci.
L’intenzione è cedere in aumento di capitale il 20-30% del gruppo per finanziare nuovi investimenti. In particolare una parte andrà a finanziare il rafforzamento della catena di negozi Pascucci nel mondo.
Oggi Pascucci è già presente con propri punti vendita in Brasile (dove la società ha da poco aperto un negozio all’aeroporto di San Paolo), Filippine e Malesia. I progetti del gruppo prevedono anche l’acquisizione di terreni in cui coltivare chicchi di caffè e per il momento il Brasile, l’America centrale e l’India sono stati indentificati come le aree più attrattive.
Nel 2013 il gruppo Pascucci ha registrato un fatturato di 15 milioni con un margine di ebitda di ben il 45%. Il 50% del fatturato del gruppo deriva dai mercati esteri in particolare Germania, Croazia, Corea del Sud e India.
Per il 2014 le attese sono di incrementare del 10% le vendite, mentre in prospettiva, per il 2017 Pascucci vuole raggiungere l’obiettivo dei 20 milioni di euro di vendite.