MILANO – Massimo Zanetti Beverage Group (Mzb), gruppo attivo nel settore del caffè dal crudo al torrefatto, conosciuto soprattutto
per il marchio Segafredo – Zanetti, punta ad approdare a Piazza Affari nella seconda metà di ottobre, con un’offerta di sottoscrizione e vendita pari a circa il 30% del capitale, più una greenshoe pari a circa il 5%.
E’ quanto spiega in un’intervista a Reuters il presidente e
Rottapharm), siano state ritirate anche a causa di un
peggioramento delle condizioni di mercato, Zanetti è determinato
a proseguire con il processo di quotazione per garantire il
passaggio generazionale dell’azienda ai due figli.
successo. Fatturiamo il 90% all’estero”, spiega Zanetti
sottolineando che l’azienda è tra i maggiori gruppi su scala
mondiale.
proprio patrimonio”, aggiunge il presidente, sottolineando che
il gruppo è stato oggetto in passato di offerte di partnership o
acquisizioni, ma che ha sempre voluto mantenersi indipendente.
attraverso acquisizioni, sia per linee interne”, ha risposto
Zanetti a una domanda sull’utilizzo dei proventi dell’Ipo. A
maggio il gruppo ha acquisito il marchio, che ha la sua base operativa a Singapore.
produttiva del caffè e possiede oltre 20 brand internazionali,
ha archiviato il 2013 con un fatturato superiore a un miliardo e
un Ebitda intorno ai 70 milioni di euro.