MILANO – In occasione della 39a edizione di HOST, l’ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, in collaborazione con la Fiera Milano, sta organizzando una missione di operatori esteri. A Host 2015 sono stati invitati oltre 120 operatori esteri professionali, provenienti da Canada, Giappone, Australia, Regno Unito, Albania, Kosovo, Scandinavia, Maghreb, USA, Brasile, Germania, Romania, Slovenia, Croazia e Ungheria.
Gli operatori selezionati, dagli Uffici esteri dell’Agenzia ICE, provengono dai paesi individuati per l’importanza e le prospettive dei rispettivi mercati, in accordo con Fiera Milano.
All’edizione 2015 parteciperanno anche 50 giornalisti e blogger internazionali di settore che resteranno a Milano per tutta la durata della manifestazione. L’accordo di collaborazione Agenzia ICE-Fiera Milano è esteso anche all’edizione 2017.
“Le manifestazioni fieristiche – ha commentato il Presidente dell’Agenzia ICE, Riccardo Maria Monti, durante la conferenza stampa di presentazione di HOST 2015 – offrono una piattaforma interattiva, punto di incontro tra domanda e offerta, che contribuisce allo sviluppo dei mercati, in un ottica di crescita delle nostre esportazioni verso l’estero. Fornendo altresì una spinta per accelerare lo scambio di informazioni e per intensificare i rapporti economici. A tal fine – ha concluso il Presidente Monti – la partnership fra l’Agenzia ICE e Fiera Milano, che è attiva da diversi decenni, si è progressivamente intensificata ed ampliata in linea con l’evoluzione dei mercati”.