lunedì 23 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Intergastra 2018: torna il grande evento tedesco dedicato alla gastronomia

Grazie all’ampliamento dell’area fieristica di Stoccarda, la rassegna tedesca avrà infatti a disposizione una superficie espositiva senza precedenti, di ben 115.000 metri quadrati.

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

STOCCARDA, Germania – Manca meno di un anno a Intergastra 2018. E la 29^ edizione della rassegna tedesca, che aprirà i battenti dal 3 al 7 febbraio, si preannuncia già da record. I riscontri della fase commerciale sono estremamente promettenti.

Intergastra in costante crescita

Intergastra non si ferma. Seppure alla sua 29^ edizione, si conferma ancora una fiera di successo.

Grazie all’ampliamento dell’area fieristica di Stoccarda, la rassegna tedesca – evento di riferimento per la gastronomia e l’hôtellerie internazionali – potrà mantenere la sua traiettoria di crescita anche nel 2018.

Un’area ampliata per Intergastra 2018

La manifestazione avrà infatti a disposizione una superficie espositiva senza precedenti (FOTO), di ben 115.000 metri quadrati.

“Intergastra sarà la prima fiera a occupare l’intera area. Incluso il padiglione Paul Horn (padiglione 10)”. Lonferma Ulrich Kromer, portavoce della direzione aziendale di Messe Stuttgart.

“Con ciò si dischiudono possibilità nuove. Il considerevole ingrandimento dell’area espositiva comporterà una nuova definizione tematica dei padiglioni. Così da offrire agli espositori e ai visitatori una panoramica ancora più vasta e completa delle merceologie di riferimento.”

I promotori di Intergastra 2018

Anche i promotori della manifestazione forniscono il loro sostegno alle nuove strutture. “Intergastra cresce. Crescita significa cambiamento“. Sottolinea Fritz Engelhardt, presidente dell’Associazione alberghi e ristoranti del Baden-Württemberg.

“C’è una nuova disposizione dei settori tematici. Calcolata d’ora in avanti in dieci padiglioni fieristici. Essa comporta per quasi tutti gli espositori un cambiamento di sede all’interno della fiera. Anche per il nostro stand della DEHOGA.

Per le aziende non è certamente una cosa semplice. Sono sicuro, però, che la decisione di raggruppare in modo intelligente le tematiche espositive si rivelerà corretta e lungimirante. Andrà tutto a vantaggio dei visitatori della fiera e degli espositori”.

Pasticceria e gelateria

Anche l’associazione regionale dei pasticcieri accoglie con favore la disponibilità di un nuovo padiglione. “Ci consentirà di soddisfare le crescenti esigenze dei settori del caffè e del gelato artigianale”, aggiunge Klaus Vollmer, a capo dell’Associazione professionale dei pasticcieri del Baden-Württemberg. “In breve: Intergastra e Gelatissimo sono un must per tutti i pasticcieri e i gelatieri.”

“Un buon connubio non può che migliorare”

Con l’aggiunta del padiglione Paul Horn, il nuovo programma previsto per Intergastra 2018 manterrà l’organizzazione per tipologie merceologiche tipica della manifestazione.

“Anche per il 2018 varrà il principio consolidato, secondo cui gli espositori sono raggruppati per tema. Saranno suddivisi coerentemente per padiglione”. Conferma Markus Tischberger, direttore di progetto di Intergastra.

“Per le merceologie in crescita, abbiamo pertanto previsto nuovi padiglioni. Lo abbiamo fatto per venire incontro alla forte richiesta degli espositori”.

Intergastra 2018 avrà un settore di tecnologia gastronomica

Per l’edizione 2018 di Intergastra – e anche per quelle a seguire – il settore tematico “Tecnologie per la cucina & Food” troverà posto ai padiglioni 5, 3 e al Forum L-Bank (padiglione 1). Avranno a disposizione un’area maggiore rispetto al passato.

Il settore alberghiero e dei servizi

Il secondo settore tradizionale di Intergastra – “Hotel & Ambiente“ – si ritroverà invece con quello dei “Servizi” al padiglione 4 Oskar Lapp (padiglione 6) e al padiglione 7.

Anche qui le merceologie affini saranno raggruppate per abbreviare il percorso dei visitatori durante la visita alla fiera.

Il settore beverage, gelato e caffè

Il padiglione 9 ospiterà l’intero segmento del beverage.

Nel nuovo padiglione Paul Horn (padiglione 10) e nel padiglione Alfred Kärcher (padiglione 8), la merceologia “Gelato & Caffè” otterrà maggior spazio da dedicare, in particolare, alle novità del fuori casa, un segmento attualmente in crescita.

Con questa nuova pianificazione, Messe Stuttgart e i suoi partner sono certi di essere venuti incontro al meglio alle esigenze attuali e future della rassegna.

Le aziende sono numerose per questa edizione

Numerose aziende hanno già prenotato, con ampio anticipo, i loro spazi espositivi e vari leader di mercato hanno deciso di ingrandire ulteriormente i loro stand rispetto alle edizioni passate.

Intergastra

Tutto il mondo dell’ospitalità. Questa la sfida di Intergastra, una delle più importanti fiere europee dedicate a gastronomia, hôtellerie e la ristorazione di alta gamma.

Nel 2018, la vasta offerta merceologica troverà spazio su un’area di ben 115.000 metri quadrati.

Per la prossima edizione, gli organizzatori si aspettano circa 100 mila visitatori e 1.400 espositori.

Manifestazione in costante crescita ed evoluzione, Intergastra è in grado di venire incontro alle esigenze sempre nuove degli operatori del settore. Ha ottenuto così ottimi  feedback, sia da parte degli espositori che dei visitatori.

Tecnologie per la Cucina e il Food, Hotel e Ambiente, Servizi, Gelato Artigianale, Beverage e Caffè. Queste le merceologie principali della rassegna. Un richiamo di operatori nazionali e stranieri interessati a raccogliere informazioni sulle novità e i trend più attuali del settore. Sempre con uno sguardo rivolto oltre gli schemi tradizionali.

 

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio