RIMINI – La pasticceria e le sue molteplici declinazioni in un’ottica sempre più innovativa: è questo il leit motiv di Infundo, la linea professionale di Italia Zuccheri, che sarà protagonista per il terzo anno consecutivo a Sigep, la manifestazione internazionale che si terrà a Rimini dal 20 al 24 Gennaio 2024.
Uno spazio espositivo – al pad. B5 stand 114 – ma anche esperienziale dove raccontare, grazie anche a un ricco calendario di appuntamenti e live demo, la nuova direzione della pasticceria sempre più inclusiva e attenta all’ambiente.
Su infundo.it il tool che dà spazio all’innovazione
Guarda nella direzione di un approccio sempre più moderno e creativo, l’ultima novità presentata su infundo.it: con il tool, ora è possibile creare il proprio ricettario personalizzato digitale, attingendo all’ampio ventaglio di ricette realizzate dai brand ambassador Infundo.
Uno strumento indispensabile per tutti quei professionisti che desiderano scoprire implicazioni e specifiche di utilizzo degli zuccheri tecnici firmati Infundo: dalla frolla di Gianluca Fusto al croissant di Giacomo Besuschio, dallo scenografico croque en bouche di Antonio Daloiso, alla delicata torta margherita di Federica Russo, fino alle idee più creative come il raviolo di zucchero di Fabrizio Fiorani, il dessert stellato di Paolo Griffa o il gelato “provocatore” di Stefano Guizzetti.
Tantissime combinazioni per infiniti ricettari digitali: strumenti indispensabili per pasticceri, gelatieri, cioccolatieri e professionisti dell’arte bianca.
Live show con i grandi volti della pasticceria
Lo stand di Italia Zuccheri diventerà – nella cinque giorni – una vera e propria fucina creativa dove lo zucchero da ingrediente tecnico diviene elemento caratterizzante e performante nelle ricettazioni.
Luigi Biasetto, Leonardo Di Carlo, Fabrizio Fiorani, Emmanuele Forcone, Gianluca Fusto, Giuseppe Gagliardi e Stefano Guizzetti sono i protagonisti che si cimenteranno negli show cooking: fulcro, la gamma Infundo.
La gamma Infundo: scopriamola insieme
Vagliato Fine Infundo
Alta solubilità (0,2 – 0,4 mm) per grandi performance: pasticceria da tè, panna montata, meringhe, impasti montati, pan di spagna, creme fredde. Tutto a regola d’arte, ottimizzando le tempistiche di lavorazione.
Vagliato Medio Infundo
Solubilità controllata (0,4 – 0,7 mm) in uno zucchero versatile, adatto a tutte le applicazioni di pasticceria. Perfetto per standardizzare ogni prodotto di alta qualità, con risultati costanti.
Vagliato Grande Infundo
Bassa solubilità (0,7 – 1,1 mm) ideale per prodotti da forno, frolle e biscotti rustici e croccanti. Nella decorazione mantiene il cristallo nel tempo e, in assenza di frazione polverosa, smorza la dolcezza finale.
Extra Tempo Infundo
Prolunga la shelf life del prodotto finito, mantenendo la morbidezza fino a 12 settimane. I suoi particolari enzimi trattengono una maggiore quantità d’acqua, aumentando la freschezza, resilienza e masticabilità del prodotto finito.
Extra Crescita Infundo
Dona stabilità all’impasto in ogni fase della lavorazione, garantisce un ottimo sviluppo e migliora l’alveolatura dei prodotti, donando un’irresistibile sofficità.
Carafin Infundo
Specifico per pasticceria e gelateria in sostituzione del saccarosio, permette di realizzare prodotti colorati in maniera naturale e ricchi di sapore caramello.
Nostrano Infundo
Il primo e unico zucchero grezzo di barbabietola. L’alternativa 100% italiana allo zucchero grezzo di canna. Ideale per american cookies, torte da forno, frolle, biscotti, crumble, craquelin, gelato al caramello e molto altro.
Fondente Infundo
In polvere, più flessibile di un fondente in pasta, è innovativo nelle lavorazioni a freddo. Facilmente solubile, si rivela perfetto per glassaggio di bignè, basi schiumose, creme anidre.
Impalpabile Infundo
Specifico per lo spolvero di prodotti da forno, ma non solo: garantisce alte prestazioni in tutti gli usi, dalla ghiaccia reale fino a mousse, sorbetti, creme e dolci al cucchiaio.
Granella Infundo
Piccola, media e grande, è pensata per la decorazione di prodotti da forno e pasticceria in generale; resiste alla cottura e alle variazioni di umidità, per dolci belli alla vista oltre che buoni al palato.