ROMA – Come parte del Piano di promozione della Colombia all’estero del Ministero degli Esteri, mercoledì 16 dicembre alle ore 15, l’Ambasciata della Colombia diretta dall’Ambasciatore Gloria Isabel Ramírez, realizza l’attività virtuale “Incontro di esperti: il miglior espresso si fa con caffè 100% colombiano, contando su conoscitori del mercato del caffè a livello nazionale ed internazionale.
L’Ambasciatore Gloria Isabel Ramírez si soffermerà sull’importanza del posizionamento del caffè colombiano nel mondo e di aprire ulteriori mercati a livello internazionale affinché il Paese ne tragga beneficio e specialmente alle più di 500.000 famiglie colombiane dedicate alla coltivazione.
Incontro di esperti: chi partecipa
Il moderatore dell’evento è Pietro Piccinetti, direttore della Fiera di Roma per un confronto con gli invitati. Carlos Armando Uribe Fandiño della Federazione nazionale dei caffetteri porterà gli spettatori ed invitati per un percorso nella storia del caffè del Paese e l’esperto sensoriale Luigi Odello, seguito dal barista italiano Andrea Matarangolo che dimostrerà come preparare un espresso fatto con caffè 100% colombiano di denominazione arabica.
Si può partecipare all’attività virtuale entrando con uno di questi links:
https://evius.co/landing/5fd79b9d85f4b36e6e1cb50b
https://gsnet-eventi.miofunnel.com/ .