Un intero pomeriggio dedicato alla degustazione di esclusive creazioni di pasticceria, abbinate a una miscela di caffè d’alta gamma. È l’evento a ingresso libero che si è svolto presso la Pasticceria D’Alessandro di Solesino in provincia di Padova.
La degustazione ha sancito la nuova partnership con l’azienda di torrefazione padovana Diemme Spa, che ha recentemente lanciato sul mercato la gamma di caffetteria gourmet Torrefazione Dubbini, dedicata alle pasticcerie artigianali.
Le creazioni del Pasticcere Alessandro Garbin saranno infatti accompagnate da Caffè Superiore, nato per l’abbinamento con il mondo del dolce fin dalla scelta delle 5 pregiate monorigini che s’incontrano in un’unica miscela.
E proprio Alessandro Garbin anticipa le ricette pensate per l’occasione: il macaron bianco “Caffèllo” con polvere di Caffè Superiore, farcito con ganache al cioccolato al latte, caramello e caffè; la mignon “Elisa”, un cremoso al Caffè Superiore e cuor di miele.
«Siamo partiti nel 2011 con il desiderio di proporre una pasticceria all’avanguardia, innovativa», spiega Garbin, che si è specializzato con Maestri Pasticceri di fama nazionale e internazionale. «Abbiamo introdotto una pasticceria mignon rifinita in maniera maniacale, studiata negli originali abbinamenti».
Cinque anni in cui la Pasticceria D’Alessandro ha sfidato la crisi secondo un unico leitmotiv: quello della qualità. «Nel nostro locale ricerchiamo una qualità a 360°, nei prodotti, nel servizio e negli ambienti. La nostra pasticceria punta a impreziosire anche i momenti di quotidianità dei clienti con l’eleganza dei dolci, della presentazione, degli allestimenti. Per questo abbiamo scelto la caffetteria di Torrefazione Dubbini: per distinguerci con un prodotto d’alta gamma e creare un connubio perfetto tra le nostre creazioni e un espresso, un macchiato, un cappuccino».