mercoledì 22 Gennaio 2025

Incidenti al bar: a Mi Manda Rai 3 parla il vice presidente Fipe Cursano

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Il vice presidente vicario della Fipe Aldo Mario Cursano ha partecipato alla puntata di Mi manda Rai 3 del 4 aprile 2019 per parlare di incidenti al bar e, in particolare, del caso del bambino che ha riportato lesioni all’esofago e allo stomaco provocate da una sostanza caustica contenuta probabilmente in un succo di frutta bevuto in un locale di Gioia del Colle, in provincia di Bari.

Il bimbo, dell’età di 5 anni, è stato ricoverato nel reparto di chirurgia dell’ospedale pediatrico Giovanni XXIII del capoluogo pugliese. Sulla vicenda sono in corso accertamenti da parte dei Carabinieri, coordinati dal pm della Procura di Bari Baldo Pisani.

  • CIMBALI M2

Sarà loro compito stabilire l’esatta dinamica dei fatti ed individuare le eventuali responsabilità.

Sull’episodio, Cusano ha commentato: “E’ inaccettabile che nel 2019 si verifichino ancora casi come questo. Chi non rispetta l’abc delle buone prassi di sicurezza alimentare non dovrebbe fare questo mestiere”

Precisiamo, per dovere di cronaca, che a detta degli investigatori non c’è ancora certezza definitiva di una connessione tra l’ingerimento della bevanda acquistata in un bar e la successiva intossicazione.

Saranno gli esiti degli esami tossicologici sul succo di frutta e sul paziente ad accettare le cause del malore.

Ospiti della trasmissione oltre a Cursano, Monica Cirillo, Maurizio Santori.

Il video dell’intervento è visibile a questo link.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more