lunedì 13 Gennaio 2025

Incapto, startup dello specialty sostenibile, chiude un investimento di 6 milioni guidato dal fondo italiano P101

Francesc Font, co-fondatore della startup: “Questa iniezione di capitale è per noi anche una grande iniezione di fiducia, in un momento così importante come l’ingresso nel mercato italiano, dove il caffè è molto più che una bevanda: è un’istituzione, un motivo di orgoglio nazionale. Siamo convinti che il cambiamento vada messo in pratica da subito, ciascuno nel suo quotidiano, e dalla nostra ci impegniamo ogni giorno per garantire un caffè buono per il pianeta, per i consumatori e per i coltivatori”

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

La startup spagnola Incapto, creata con l’obiettivo di promuovere un consumo di specialty coffee sostenibile, chiude un round di investimento da 6 milioni di euro guidato dal fondo italiano di venture capital P101 con la partecipazione dei soci della società JME Ventures, Atresmedia, il fondo portoghese Bynd e il family office della famiglia Drago – gruppo De Agostini.

L’operazione ha lo scopo di far proseguire alla realtà catalana la sua espansione in Europa. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato su Innovation Nation.

  • CIMBALI M2

Incapto chiude il round di investimento da 6 milioni

BARCELLONA (Spagna) – Incapto, startup spagnola che promuove il consumo di specialty coffee in grani sostenibile ed equo solidale, nata in piena pandemia a Barcellona con lo scopo di proporre un’alternativa alle capsule, chiude un round di investimento da 6 milioni di euro guidato dal fondo italiano di venture capital P101 e con la partecipazione dei soci della società JME Ventures, Atresmedia, il fondo portoghese Bynd e il family office della famiglia Drago – gruppo De Agostini.

L’operazione consentirà alla realtà catalana di proseguire il suo percorso di espansione europea cominciato in Italia, Francia e Portogallo.

“Questa iniezione di capitale è per noi anche una grande iniezione di fiducia, in un momento così importante come l’ingresso nel mercato italiano, dove il caffè è molto più che una bevanda: è un’istituzione, un motivo di orgoglio nazionale. Siamo convinti che il cambiamento vada messo in pratica da subito, ciascuno nel suo quotidiano, e dalla nostra ci impegniamo ogni giorno per garantire un caffè buono per il pianeta, per i consumatori e per i coltivatori”, afferma Francesc Font, co-fondatore di Incapto.

Incapto nasce dall’incontro di Francesc Font e Joaquim Mach con Beatriz Mesas, assaggiatrice professionista di caffè, quando i primi due avvertono l’esigenza di creare un’attività di vendita online per acquisti ricorrenti e sostenibili, trovando nel caffè un prodotto potenzialmente ideale, il cui consumo si traduce però in un serio impatto sul pianeta. I tre sono co-fondatori della startup.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more