In Svizzera nasce la Piattaforma per il caffè sostenibile con l’obiettivo di riunire i torrefattori dell’industria elvetica. Lanciata nel giungo di quest’anno, la SSCP conta oggi 60 membri provenienti da ogni angolo del settore. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo del Corriere del Ticino.
La Piattaforma per il caffè sostenibile in Svizzera
BERNA – A Berna è stata ufficialmente fondata la Piattaforma svizzera per il caffè sostenibile (Swiss Sustainable Coffee Platform, SSCP), un’iniziativa che riunisce tutti gli attori dell’industria elvetica del caffè. Tra gli obiettivi c’è anche quello di migliorare le condizioni dei produttori.
Lanciata nel giugno di quest’anno, la SSCP conta oggi 60 membri provenienti da ogni angolo del settore. Oltre a rappresentanti, produttori, torrefattori e distributori, annovera anche organizzazioni non governative, atenei ed esponenti della Confederazione, come la Segreteria di Stato dell’economia (SECO).
Stando all’organigramma pubblicato sul sito internet della SSCP, il Consiglio di amministrazione è rappresentato attualmente anche dalla multinazionale Nestlé.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.