BINASCO (Milano) – All’interno delle iniziate di MUMAC volte alla valorizzazione del proprio patrimonio nonché dei brand aziendali, prosegue il roadshow di MUMAC Library. Che è la seconda biblioteca in Europa specializzata sul caffè di MUMAC, Museo della macchina per caffè di Gruppo Cimbali.
Per raccontare al pubblico l’importate fondo librario della propria biblioteca accessibile al pubblico e recentemente insignita della menzione speciale al Premio Cultura+Impresa, MUMAC sta portando in giro per l’Italia il roadshow di MUMAC Library.
In alcuni caratteristici locali dotati di macchine a brand La Cimbali, il roadshow prevede una performance estemporanea dal vivo dal titolo “Pagine all’aroma di caffè” realizzata in collaborazione con la compagnia teatrale Eco di fondo.
Il connubio fra libri, caffè, letteratura e macchine per caffè è raccontato attraverso un breve spettacolo. Organizzato all’interno dei locali li anima durante l’orario di apertura. Mentre i clienti effettuano le loro consumazioni ai tavoli o al bancone. Sorprendendoli con una performance ritagliata su misura.
Dopo i due eventi realizzati a Milano presso Piccolo Peck e Pasticceria Cortinovis, il roadshow si è spostato a Torino.
Due i locali selezionati per l’evento: il Mood Libri e Caffè :una libreria con caffetteria (“ambiente di cultura e riposo”) dotata di una XP1 situata in pieno centro storico, e il Caffè Torino, caffetteria torinese liberty dove “dimenticare i problemi del quotidiano” in Piazza San Carlo dal 1903 attrezzata con una M100.
La compagnia Eco di Fondo nel corso della giornata ha replicato alcune volte la propria coinvolgente e divertente performance. Utilizzando un racconto legato alla passione per il caffè espresso di qualità.
La prossima tappa sarà a Roma
Il roadshow continuerà prossimamente a Roma. Sempre in collaborazione con alcuni locali rappresentativi del brand LaCimbali.