mercoledì 22 Gennaio 2025

In Sardegna studenti in gara per il concorso “The best coffee”

Grande successo per la prima edizione del Concorso caffetteria “The best coffee” tenutosi nell’Istituto alberghiero. Obiettivo del concorso è quello di valorizzare la caffetteria e i suoi prodotti...

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

TORTOLÌ – Grande successo per la prima edizione del Concorso caffetteria “The best coffee” tenutosi nell’Istituto alberghiero (FOTO in alto). Obiettivo del concorso è quello di valorizzare la caffetteria e i suoi prodotti di base.

Hanno partecipato 24 studenti (preparati dal coach Daniele Cardia) delle prime e seconde, che durante l’anno hanno svolto ore di esercitazione pratica nel bar didattico dell’istituto.

  • CIMBALI M2

I ragazzi, durante lo svolgimento del corso, sono stati valutati da una giuria appostamente costituita che aveva il compito di valutare l’aspetto tecnico, qualitativo e quello del servizio.

Una speciale giuria per ciò che riguardava l’aspetto qualitativo,era composta da Franco Melis e dal figlio Angelo (della Costadoro Caffé), da Annalisa Lai e dal docente Alessandro Tronci per l’aspetto tecnico. Altri due docenti, Graziella Piras e Tonino Guiso, per l’aspetto del servizio.

Si sono aggiudicati i primi tre posti Cristina Cardia, Luigi Deidda e Irene Cucca. Un premio speciale, come barman più simpatico dell’Alberghiero, è andato a “un grande, dal cuore grande”, Franco Cabras, l’amico di tutti.

Al momento del premio per lui è partita una ola.

Lo studente Alessandro Depau ha avuto il riconoscimento “Il barman che vorrei”, per la simpatia ed intelligenza dimostrata nel rispondere ad alcune domande della giuria.

A rendere speciale la giornata, è stata la passione e l’entusiasmo dei ragazzi nell’affrontare il primo concorso della loro vita. Giornata il cui ricordo rimarrà loro addosso come fosse un tatuaggio.

Ecco l’elenco dei partecipanti al corso:Massimo Aresu, Luigi Deidda, Alessandro Depau, Hakik , Alessandro Mulas, Matteo Piana, Marika Arzu, Maura Bacchiddu, Sara Carracol, Cristina Cardia, Irene Cucca, Martina Deligia, Meri Ekin, Sara Fanni , Carlotta Lai, Giulia Mocco, Sara Murgia, Eleonora Piras, Sofia Piroddi, Adriana Prevosti, Paola Serra, Giada Todde , Alessia Usai e Simona Vargiu. (l.cu.)

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more