TORTOLÌ – Grande successo per la prima edizione del Concorso caffetteria “The best coffee” tenutosi nell’Istituto alberghiero (FOTO in alto). Obiettivo del concorso è quello di valorizzare la caffetteria e i suoi prodotti di base.
Hanno partecipato 24 studenti (preparati dal coach Daniele Cardia) delle prime e seconde, che durante l’anno hanno svolto ore di esercitazione pratica nel bar didattico dell’istituto.
I ragazzi, durante lo svolgimento del corso, sono stati valutati da una giuria appostamente costituita che aveva il compito di valutare l’aspetto tecnico, qualitativo e quello del servizio.
Una speciale giuria per ciò che riguardava l’aspetto qualitativo,era composta da Franco Melis e dal figlio Angelo (della Costadoro Caffé), da Annalisa Lai e dal docente Alessandro Tronci per l’aspetto tecnico. Altri due docenti, Graziella Piras e Tonino Guiso, per l’aspetto del servizio.
Si sono aggiudicati i primi tre posti Cristina Cardia, Luigi Deidda e Irene Cucca. Un premio speciale, come barman più simpatico dell’Alberghiero, è andato a “un grande, dal cuore grande”, Franco Cabras, l’amico di tutti.
Al momento del premio per lui è partita una ola.
Lo studente Alessandro Depau ha avuto il riconoscimento “Il barman che vorrei”, per la simpatia ed intelligenza dimostrata nel rispondere ad alcune domande della giuria.
A rendere speciale la giornata, è stata la passione e l’entusiasmo dei ragazzi nell’affrontare il primo concorso della loro vita. Giornata il cui ricordo rimarrà loro addosso come fosse un tatuaggio.
Ecco l’elenco dei partecipanti al corso:Massimo Aresu, Luigi Deidda, Alessandro Depau, Hakik , Alessandro Mulas, Matteo Piana, Marika Arzu, Maura Bacchiddu, Sara Carracol, Cristina Cardia, Irene Cucca, Martina Deligia, Meri Ekin, Sara Fanni , Carlotta Lai, Giulia Mocco, Sara Murgia, Eleonora Piras, Sofia Piroddi, Adriana Prevosti, Paola Serra, Giada Todde , Alessia Usai e Simona Vargiu. (l.cu.)