CAVA MANARA (Pavia) – Alla Torrefazione Moka Sir’s si è appena concluso L’International coffee training. È stata un’intensa full immersion della durata di tre giorni, organizzata per un gruppo di Distributori stranieri.
Dieci clienti provenienti da Grecia, Romania, Egitto, Gran Bretagna, Cipro, Svizzera e Irlanda si sono riuniti a Pavia per un programma di formazione e di approfondimento sul caffè, specificamente studiato per loro e coordinato da un trainer professionista di madre-lingua inglese.
La prima giornata ha visto i partecipanti impegnati in un workshop dedicato all’espresso “a regola d’arte” e alla presentazione delle novità e dei progetti in corso in casa Moka Sir’s.
Il secondo giorno è stata la volta della montatura del latte e del cappuccino. Nel pomeriggio i clienti si sono simpaticamente sfidati nella “Mokasirs International Coffee Competition”. Tutti si sono cimentati nella preparazione di 2 espressi e di 2 cappuccini in 10 minuti. Sotto l’occhio severo del trainer che per l’occasione ha vestito i panni del giudice.
Per la cronaca, sul podio sono saliti la Romania per l’espresso e la Grecia per il cappuccino.
Prima di rimettersi in viaggio verso casa il gruppo, sempre più coeso e integrato, ha fatto tappa alla vicina La Cimbali. Per una visita allo stabilimento produttivo e al Mumac.
L’esperienza e la vocazione all’eccellenza
L’obiettivo era di trasferire l’esperienza e la vocazione all’eccellenza di Moka Sir’s a questi importanti clienti. Che sono gli ambasciatori del marchio nel mondo. Risultato raggiunto, il tutto in un piacevole clima di confronto e di condivisione.
Prossimo appuntamento a Host 2017.