domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

In Giappone il ristorante con i dipendenti affetti da demenza

Il video del Café of Mistaken Orders che la tiktoker Myhlee ha postato sul proprio profilo, è diventato virale in poco tempo e lo dimostrano le visualizzazioni che ammontano a quasi due milioni

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

La tiktoker Myhlee ha visitato il Giappone e tramite i video su TikTok ha parlato di un locale speciale situato a Tokyo: i camerieri sono solo pazienti affetti da demenza e, proprio per questo, qualche volta, dimenticano gli ordini o le varie comande. Il ristorante si chiama Café of mistaken orders, ovvero il Caffè degli ordini dimenticati. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato sul portale Leggo.

Il Café of mistaken orders in Giappone

TOKYO – La tiktoker Myhlee ha visitato il Giappone e più precisamente Tokyo. Tramite i suoi video su TikTok ha raccontato ai suoi follower il suo viaggio emozionante e, in particolare, ha parlato di un locale molto speciale: i camerieri sono solo pazienti affetti da demenza e, proprio per questo, qualche volta, dimenticano gli ordini o le varie comande. Il ristorante si chiama Café of Mistaken Orders, ovvero, il Caffè degli ordini sbagliati.

Il video del Café of Mistaken Orders che Myhlee ha postato sul proprio profilo TikTok, è diventato virale in poco tempo e lo dimostrano le visualizzazioni che ammontano a quasi due milioni. La particolarità di questo locale è che i dipendenti di sala sono solo anziani affetti da demenza. Quindi, potrebbe capitare che un piatto non arrivi mai a destinazione, che una pietanza non ordinata sostituisca quella scelta dal cliente oppure che il nonnino torni più volte a chiedere quale sia l’ordine di cibo.

La tiktoker ha spiegato: “Questo è uno spazio sicuro in cui i pazienti affetti da demenza possono interagire con nuove persone e sentirsi utili, il che è importante per rallentare la demenza, che non ha cura. Spesso, si dimenticano gli ordini ma questo non infastidisce i clienti che, invece, li guardano con ammirazione”.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio