CIMBALI M2
giovedì 21 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Pechino: tappa da Caffè Pascucci per la settimana della Cucina Italiana

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

BEIJING – La sera del 22 novembre, si è tenuta presso il Caffè Pascucci, che si trova vicino all’albergo Kunlun nel distretto Chaoyang di Beijing, la degustazione di caffè “A tazzulella, incontro con il caffè italiano”.

L’evento fa parte delle attività della Settimana della Cucina Italiana in Cina. La Settimana della Cucina Italiana è un’attività promossa dal Ministero degli Esteri italiano, e si svolge in contemporanea in oltre 100 paesi del mondo.

La degustazione di caffè è stata divisa in tre parti, condotta in modo simultaneo, per dimostrare ai partecipanti i diversi metodi per la preparazione del caffè, inclusi l’uso della caffettiera chemex, la realizzazione di decorazioni, il caffè fatto con la moka e quello col metodo della percolazione.

Attraverso questa dimostrazione e degustazione, si è permesso a tutti di approfondire la propria conoscenza sui metodi di preparazione del caffè.

Il caffè secondo gli italiani

Maria Luisa Scolari, addetto culturale dell’Istituto Italiano di Cultura di Beijing, ha spiegato che il caffè per gli italiani non è solo una bevanda, ma rappresenta proprio una tradizione, una cultura, e un modo di vivere.

Il caffè fa parte della cultura, è un’occasione per incontrarsi, per stare insieme, socializzare e chiacchierare. È un rito e un’abitudine.

CIMBALI M2
  • Brambati

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio