MILANO – I fan di Final Fantasy in tutto il mondo dovranno ancora pazientare, poiché l’uscita di Final Fantasy VII Remake è stata rinviata. Nel frattempo, per ingannare l’attesa, gli appassionati giapponesi del celebre videogioco potranno consolarsi con due nuovi café a tema, che apriranno a febbraio nel paese del sol levante.
Entrambi saranno all’interno degli Square Enix Cafe, uno dei quali si trova a Tokyo, e l’altro a Osaka.
Riprendiamo quanto scritto da Davide Landi sul sito Mangaforever.
I café avranno menu completi ispirati al capitolo più amato del franchise di Final Fantasy, con un evocativo semifreddo alla frutta della venditrice di fiori Aerith e un piatto con fagioli dolci Moogle:
Le star del menu delle bevande sono un paio di cocktail analcolici dedicati ai protagonisti. La bevanda Cloud è un mix rinfrescante di succo e gelatina di limone (di colore nero, come l’oscurità che si nasconde nel cuore dell’eroe). Mentre il “sapore ammaliante” di Sephiroth proviene dallo sciroppo di melograno e dallo zenzero. Naturalmente, sono guarniti rispettivamente con Buster Sword e Masamune.
A tema anche sottobicchieri, tovagliette e altri accessori, alcuni dei quali saranno in esclusiva per Tokyo o Osaka.
E, naturalmente, un caffè a tema giapponese ha bisogno di un merch speciale, che in questo caso si presenta sotto forma di giacche e borse a tracolla della Shinra Electric Power Company, toppe per il 7th Heaven bar di Tifa e altro …
I café avranno due diversi menu: uno dall’8 febbraio al 17 marzo e l’altro dal 18 marzo al 24 aprile.
Prenotazioni aperte dal 30 gennaio, anche online attraverso i siti Web di Square Enix Cafe.