EMMERICH AM RHEIN (Germania) – Probat fornirà 4 macchine torrefattrici e 8 macinacaffè industriali a Lavazza. Verranno consegnate al torrefattore italiano 2 torrefattrici tangenziali e 2 torrefattrici a tamburo, per una capacità di torrefazione totale di 400 tonnellate al giorno.
Lavazza ha ordinato inoltre dall’azienda tedesca – leader globale di mercato nel settore degli impianti e macchinari per la torrefazione – 8 macinacaffè a 2 stadi.
Flessibilità e funzionalità sono le caratteristiche essenziali della torrefattrice tangenziale Jupiter e della torrefattrice a tamburo Neptune (nella foto in alto) scelte da Lavazza per potenziare le proprie capacità produttive.
Allo scopo di garantire l’attento trattamento dei delicati aromi del prodotto durante il processo di macinatura, Lavazza ha optato per i macinacaffè a 2 stadi prodotti dall’azienda di Emmerich am Rhein.
La scelta di questi macchinari per la torrefazione e la macinatura consente la tostatura di qualsiasi varietà e miscela di caffè in ogni genere di profilo, compreso l’espresso e i caffè speciali a elevato sviluppo aromatico, nonché l’ottenimento di qualsiasi tipo di spettro granulometrico.
La prosecuzione della proficua collaborazione tra Lavazza e Probat conferma gli eccellenti sviluppi recenti nelle attività dell’azienda tedesca.
“La qualità è un valore che creiamo costantemente attraverso i nostri sistemi di torrefazione e macinatura. La fiducia costantemente riposta da Lavazza nei nostri prodotti e servizi è un qualcosa che ci rende particolarmente orgogliosi.
Oltretutto, l’intera commessa di Lavazza fa sì che l’attuale esercizio 2013 si avvii a diventare uno dei più migliori di sempre nella storia della nostra azienda in termini di flusso di ordinativi” ha dichiarato Wim Abbing, direttore generale di Probat.
Fondata nel 1868, Probat è uno dei leader mondiali nella fornitura di macchinari e impianti per l’industria alimentare e del caffè.
Fonte: comunicato Probat