OCCHIOBELLO (Rovigo) – I.M.F S.r.l. parteciperà anche quest’anno a Host, una delle più importanti fiere del settore Horeca e svelerà le tostatrici di ultima generazione prodotte.
Accadrà negli spazi M38 N37 del padiglione 22 dove verranno esposti gli ultimi modelli di tostatrici prodotti dall’azienda per i propri clienti, RM-5 (nella FOTO sotto), RM-15 e RM 240. E il nuovo tostino da laboratorio per tostare campioni di caffè da 100 a 300 gr riproducendo le stesse curve di tostatura delle macchine più grandi, LR-300.
Durante la fiera verranno presentate queste nuove tostatrici per scoprire le loro funzioni e conoscere i loro segreti. In particolare le basse emissioni che queste macchine sono in grado di produrre, grazie alla tecnologia creata dagli ingegneri IMF.
Almeno il 30% di risparmio
Durante la fase di tostatura, infatti, le macchine riescono a risparmiare almeno il 30% di combustibile, a confronto di sistemi con bruciafumi tradizionali. E ciò utilizzando un unico bruciatore che scalda l’aria di tostatura e allo stesso tempo tratta le emissioni.
I fumi, lasciano la tostatrice attraverso un condotto in acciaio rientrando nella camera di combustione. Dove le polveri e le emissioni vengono abbattute sotto i limiti di legge europei senza ausilio di sistemi di abbattimento aggiuntivi.
Alessandro Garbin, amministratore delegato di IMF srl, commenta: “È sempre un piacere essere presenti ad una delle più importanti fiere del settore caffè, ancora di più in quest’anno di grande crescita e pieno di novità. Per IMF è un orgoglio essere qui e presentare nuovi sistemi di tostatura sempre più evoluti ed ecologici.”
Link evento:
https://www.facebook.com/events/694967980693892/?ref=ts&fref=ts