DÜSSELDORF – IMF rafforza la propria presenza in Europa e nel mondo partecipando alla fiera internazionale dell’industria del processo e del packaging, Interpack 2023, principale destinazione per scoprire e toccare con mano tecnologie avanzate per il futuro della produzione alimentare e molto altro, in programma dall’4 al 10 maggio 2023 al Messe Düsseldorf, Germania.
IMF presente a Interpack
Durante l’esposizione sarà possibile ammirare uno dei modelli innovativi di torrefattrice industriale automatica IMF RM120 con spietratrice in acciaio. Tutti i modelli IMF sono dotati di un particolare sistema di ricircolo di aria calda pulita attraverso un’unica caldaia a doppia funzione, che consente di generare l’energia necessaria per il processo di tostatura e allo stesso tempo di ridurre le emissioni, garantendo così un notevole risparmio energetico con significativa riduzione dei costi di produzione.
Il controllo dei profili e l’impostazione dei parametri di tostatura sono garantiti dal software di gestione integrato sia nei modelli di taglia industriale sia in quelli di più piccola capacità, particolarmente adatte per specialty coffee.
Il team dell’azienda sarà a disposizione dei visitatori per far conoscere le soluzioni tecnologiche che si possono adottare nella progettazione di un’intera linea dedicata alla torrefazione, oltre alle peculiari caratteristiche innovative che rendono la tecnologia dell’azienda un prodotto unico nel suo genere.