OCCHIOBELLO (Rovigo) – Al SIGEP 2025, la fiera internazionale più importante per il settore della gelateria, pasticceria e caffetteria, IMF ha ampliato la propria strategia di sviluppo unendo le forze con BIOCUBACAFÈ, un’importante società nel panorama del caffè biologico cubano.
IMF e BIOCUBACAFÈ a Rimini
Insieme, presenteranno una sinergia che punta a valorizzare la lavorazione del caffè attraverso l’innovazione tecnologica e sostenibilità ambientale, pur rispettando la tradizione e promuovendo l’etica del lavoro femminile solidale.
IMF, azienda leader nella produzione di attrezzature professionali per la tostatura del caffè, ha sempre avuto un impegno costante nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni alternative, come per questo progetto specifico che svilupperà macchine tostatrici che non utilizzeranno combustibili fossili ma recuperi di lavorazione dal legno.
Durante la manifestazione presso lo stand di BIOCUBACAFÈ sarà possibile vedere un esempio di pilot plant per micro roastery di IMF, dove saranno spiegati i contenuti tecnologici delle attrezzature.