CIMBALI M2
martedì 01 Aprile 2025
  • CIMBALI M2

IMC, operatore brasiliano di ristoranti in franchising, vende la quota KFC per 35 milioni e crea una joint venture

IMC ha dichiarato che utilizzerà i proventi dell'accordo per ridurre il suo debito, aggiungendo che l'accordo consentirà un'ulteriore espansione del marchio KFC nel Paese senza investimenti diretti da parte dell'azienda

Da leggere

TME Cialdy Evo

IMC ha firmato un accordo di una joint venture con Kentucky Foods Chile Limitada: l’operatore venderà una quota del 58,3% delle sue attività KFC in Brasile al gruppo cileno per la somma di 35 milioni di dollari. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato sul portale d’informazione Market Screener.

La joint venture di IMC

SAN PAOLO – L’operatore brasiliano di ristoranti in franchising IMC ha dichiarato  di aver firmato un accordo vincolante per la creazione di una joint venture con Kentucky Foods Chile Limitada in merito alle operazioni di IMC sui ristoranti KFC in Brasile.
In base all’accordo, IMC venderà una quota del 58,3% delle sue attività KFC in Brasile al gruppo cileno per 35 milioni di dollari, ha dichiarato IMC in un deposito di titoli.

IMC ha dichiarato che utilizzerà i proventi dell’accordo per ridurre il suo debito, aggiungendo che l’accordo consentirà un’ulteriore espansione del marchio KFC nel Paese senza investimenti diretti da parte dell’azienda.

Ci sono circa 230 ristoranti KFC in Brasile, ha detto IMC, che gestisce anche Pizza Hut, tra gli altri marchi, nel Paese latinoamericano.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè