domenica 19 Gennaio 2025

IMA allunga in Svizzera: acquisisce una partecipazione nella Ilapak

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Il Gruppo emiliano IMA, il colosso specializzato anche nella produzione di macchine cialdatrici e capsulatrici, ha sottoscritto con Transworld Packaging Holding B.V. ed i suoi azionisti un accordo di investimento. Soggetto a condizioni sospensive, per l’ingresso con una quota del 40 per cento nel Gruppo ILAPAK. Il quale produce macchine confezionatrici per il packaging primario nel settore food con utilizzo di materiale flessibile – flowpack sia orizzontali che verticali.

Ilapak e  Ima potranno godere di significative sinergie che favoriranno la crescita di entrambe le realtà aziendali

L’operazione ipotizzata prevede un intervento finanziario complessivo di IMA. Tra apporto di equity e sottoscrizione di un prestito obbligazionario convertibile, di 9 milioni di euro in Transworld Packaging Holding B.V. che, a sua volta, capitalizzerebbe la controllata svizzera ILAPAK International S.A. per un pari importo.

  • CIMBALI M2

Al perfezionamento dell’operazione IMA acquisirà una quota pari al 40 per cento del capitale della società capogruppo, Transworld Packaging Holding B.V.. Con anche la possibilità di accrescere la propria partecipazione fino al 51 per cento tramite la conversione del prestito obbligazionario.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more