giovedì 19 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Ima acquista il 70% di Mespic S.r.l., produttrice di macchine su misura adatte anche per il packaging del caffè e tè

Grazie al suo know-how e all’attenzione allo sviluppo di nuovi prodotti e all’innovazione, Mespic fornisce soluzioni modulari, flessibili ed efficienti che si adattano esattamente alle esigenze dei clienti analizzando il packaging e il layout più adatto a loro

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

OZZANO DELL’EMILIA (Bologna) – In data 18 luglio 2023, Ima ha perfezionato il closing per l’acquisto del 70% di Mespic S.r.l., società con sede a Faenza (Ravenna), e del 100% della sua controllata Mespic North America Corporation con sede in Illinois, dal socio unico Holding FGLG S.r.l..

Mespic, fondata nel 2008 e con 59 dipendenti guidati dal suo co-fondatore Fabio Garavini, sviluppa, produce e vende macchine su misura, dai nastri trasportatori alle avvolgitrici, dalle incartonatrici ai pallettizzatori, e sistemi completi chiavi in mano per il fine linea.

Ima completa l’acquisizione del 70% di Mespic S.r..

Grazie al suo know-how e all’attenzione allo sviluppo di nuovi prodotti e all’innovazione, Mespic fornisce soluzioni modulari, flessibili ed efficienti che si adattano esattamente alle esigenze dei clienti analizzando il packaging e il layout più adatto a loro.

I prodotti Mespic sono progettati per servire un’ampia varietà di applicazioni: prodotti lattiero-caseari, dolciari, piatti pronti, farmaceutica, tè e caffè, salse e creme, alimenti per animali domestici, alimenti per bambini, alimenti surgelati, panetteria, uova, bevande, cura della casa e della persona e tabacco.

Mespic offre anche servizi di test, installazione e qualificazione, ricambi e manutenzione delle macchine. Maggiori informazioni su Mespic sono disponibili qui.

Questa acquisizione arricchisce il portafoglio di soluzioni avanzate fornite da Ima nel fine linea e rappresenta un ulteriore passo della strategia dell’azienda di consolidare la propria presenza in tale mercato e diventare l’unico riferimento per i propri clienti per quanto riguarda tutte le loro esigenze di imballaggio secondario.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio