CIMBALI M2
domenica 24 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

IMA Coffee al Paris Coffee Show con una conferenza sui materiali di confezionamento sostenibili, 08/09

La conferenza riunirà alcuni dei più importanti produttori di materiali di confezionamento e porterà la testimonianza di un importante torrefattore francese. Si discuterà delle tendenze del mercato del caffè, delle sfide odierne e degli approcci per ridurre l'impatto ambientale del packaging del caffè, con particolare attenzione al fine vita dei diversi materiali

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

PARIGI – Il Paris Coffee Show è alle porte e IMA è pronta a partecipare alla manifestazione parigina guidando la discussione di una tavola rotonda sui materiali di confezionamento sostenibili, portando al tavolo importanti attori dell’industria del caffè. L’8 settembre, dalle 12:00 alle 12:45, partecipate alla conferenza “Materiaux D’emballage durables: defis et opportunités pour les torrefactions. Comment les adopter?”, moderata da Marica Lucchini, Business Development Manager di IMA Coffee.

IMA Coffee protagonista al Paris Coffee Show

La perfetta occasione per saperne di più sui nuovi materiali di confezionamento sostenibili, sulla circolarità e sulla regolamentazione, con la testimonianza dei produttori di materiali e di uno dei più importanti torrefattori francesi.

Parigi – IMA Coffee, in qualità di event partner e membro del Collectif Cafè, associazione che promuove il know-how nel settore del caffè in Francia, invita tutti gli operatori del settore a partecipare al Paris Coffee Show di Parigi.

La conferenza riunirà alcuni dei più importanti produttori di materiali di confezionamento e porterà la testimonianza di un importante torrefattore francese. Si discuterà delle tendenze del mercato del caffè, delle sfide odierne e degli approcci per ridurre l’impatto ambientale del packaging del caffè, con particolare attenzione al fine vita dei diversi materiali.

Verranno affrontate questioni relative alla regolamentazione dello smaltimento dei materiali di imballaggio, tra cui un focus sulla riciclabilità della plastica, sulla compostabilità e sull’uso dell’alluminio nel segmento di mercato del caffè monodose.

In questo scenario, sarà interessante ascoltare una testimonianza sul tema della circolarità da parte di uno dei più noti torrefattori francesi, che illustrerà come viene percepita all’interno dell’azienda e quali politiche sono state adottate.

Alla conferenza interverranno Olivier Brivois, cofondatore e direttore della ricerca e sviluppo di Capsul’in Pro; Matinique Vyvey, export manager di Alusense; Dionysis Chatzikamaris, account manager di Hatzopoulos; Jean Vergne, direttore di produzione di Cafè Richard.

IMA da sempre è impegnata in progetti che mirano a ridurre l’impatto ambientale della lavorazione e del confezionamento del caffè e a promuovere l’uso di materiali più ecosostenibili. Sarà questa l’occasione per conoscere anche le ultime innovazioni nel campo del confezionamento del caffè sviluppate da IMA Coffee.

Per maggiori informazioni basta cliccare qui

CIMBALI M2
  • Brambati

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio