BRESCIA – È stata inaugurata sabato illyteca, il concept store dedicato alle aziende della Gruppo illy, in via Crocifissa di Rosa 78. Si tratta della seconda apertura in Italia, che segue quella di Trieste dello scorso anno. “Il consumatore è sempre più selettivo nelle sue scelte, ricerca prodotti e aziende che si distinguono per l’eccellenza qualitativa, apprezza luoghi d’acquisto personali e accurati nella selezione e nella presentazione dei prodotti che offrono.
illyteca conquista Brescia
Il successo di illyteca a Trieste ci ha spinto a portare questa esperienza anche a Brescia, dove, siamo sicuri, sono molti i gourmand e i consumatori attenti ed esigenti che sapranno riconoscere l’altissima qualità dei prodotti enogastronomici delle aziende di Gruppo illy”, dichiara Maurizio Valenti, ideatore e gestore del progetto di illyteca a Brescia. illyteca a Brescia nasce da un progetto di Maurizio Valenti, Massimo Cirimbelli e Antonio Gardoni, che hanno deciso di realizzare nella città lombarda un punto vendita al dettaglio dei prodotti di Gruppo illy, prendendo spunto dallo store già aperto a Trieste. Ogni aspetto è studiato nei dettagli, dall’offerta dei prodotti al design del locale.
L’atmosfera è avvolgente, caratterizzata dai caldi colori-icona dei marchi proposti e da arredi in legno e lavagna, che evocano la naturalità dei prodotti in vendita
Qui si possono trovare i prodotti di Gruppo illy, un polo del gusto che riunisce aziende d’eccellenza come illycaffè, Domori, Dammann Frères, Mastrojanni e Agrimontana. illyteca si presenta anche come un centro per la divulgazione della cultura della qualità e un punto di riferimento per i consumatori di Brescia legati dalla passione per il gusto, proponendo un’ accurata selezione di libri legati al mondo dei prodotti coloniali e del vino, oltre ai corsi e alle degustazioni degli stessi prodotti, studiati assieme all’Università del caffè di Trieste. Per ulteriori informazioni a questo link.