mercoledì 30 Ottobre 2024

illycaffè vince la 7° edizione degli Altagamma digital awards nella sezione food & beverage

Cristina Scocchia, amministratore delegato dell'azienda: “Siamo felici di questo riconoscimento, che è il coronamento dell’impegno e della passione che sta dietro ad ogni tazzina di caffè illy. L’attenzione al cliente e la cura nella relazione con i nostri consumatori sono sempre stati una nostra priorità"

Da leggere

  • Gaggia brillante
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

TRIESTE – illycaffè, azienda globale del caffè conosciuta per la sua qualità sostenibile, ha vinto anche quest’anno il premio Altagamma digital awards nella sezione food & beverage per l’ampia presenza di e-commerce diretto – incluso Turchia, Corea, Hong Kong e Brasile – e via e-tailers – inclusi Jd e Tmall – e per la qualità della website experience, l’attenzione allo storytelling e alla sustainability, per la qualità del customer service.

illycaffè premiata agli Altagamma digital awards

Ogni anno Altagamma e Contactlab selezionano i luxury brand dei diversi settori commerciali (fashion, jewelry, design furniture, hospitality, food & beverage) che si contraddistinguono nelle performance digitali sia in merito all’offerta nel mondo che per la relazione con la clientela sui vari canali digitali.

CIMBALI M2

“Siamo felici di questo riconoscimento, che è il coronamento dell’impegno e della passione che sta dietro ad ogni tazzina di caffè illy. L’attenzione al cliente e la cura nella relazione con i nostri consumatori sono sempre stati una nostra priorità” commenta Cristina Scocchia, amministratore delegato di illycaffè.

Il premio arriva proprio nel momento in cui illycaffè ha scelto di dare ulteriore impulso all’esperienza digitale, rinnovando il sito illy.com per renderlo maggiormente allineato all’attuale identità del brand. Rinnovati e arricchiti anche i contenuti editoriali e di prodotto, studiati per valorizzare la qualità sostenibile della filiera e del prodotto. L’ambiente digitale user friendly è stato implementato per migliorare l’esperienza di navigazione dell’utente che ricerca un percorso di acquisto facile e veloce, soprattutto sui dispositivi mobili, confermando la costante attenzione e l’impegno della illycaffè nel fornire soluzioni agevoli e innovative ai propri utenti. La nuova tecnologia permette di abilitare funzionalità avanzate che offrono una migliore esperienza di acquisto, creando un ambiente per lo shopping più coinvolgente personalizzato.

La scheda sintetica di illycaffè

illycaffè è un’azienda familiare italiana fondata a Trieste nel 1933, che da sempre si prefigge la missione di offrire il miglior caffè al mondo. Produce un unico blend 100% Arabica composto da 9 ingredienti diversi. L’azienda seleziona solo l’1% dei migliori chicchi di Arabica al mondo.

Ogni giorno vengono gustate 8 milioni di tazzine di caffè illy nei bar, ristoranti, alberghi, caffè monomarca, case e uffici di oltre 140 paesi, in cui l’azienda è presente attraverso filiali e distributori.

Fin dalla nascita illycaffè ha orientato le proprie strategie verso un modello di business sostenibile, impegno che ha rafforzato nel 2019 adottando lo status di Società Benefit e nel 2021 diventando la prima azienda italiana del caffè ad ottenere la certificazione internazionale B Corp. Dal 2013 illycaffè è inoltre una delle World Most Ethical Companies.

Tutto ciò che è ‘made in illy’ viene arricchito di bellezza e arte, a cominciare dal logo, disegnato da James Rosenquist, le illy Art Collection, le tazzine decorate da più di 125 artisti internazionali o le macchine da caffè disegnate da designer di fama internazionale.

Con l’obiettivo di diffonderne la cultura della qualità ai coltivatori, baristi e amanti del caffè, l’azienda ha sviluppato la sua Università del Caffè che ad oggi svolge corsi in 25 paesi del mondo. Nel 2021 Rhône Capital è entrato nel capitale di illycaffè con una quota di minoranza per accompagnare l’azienda nella crescita internazionale. Nel 2022 illycaffè ha impiegato 1230 persone e ha generato un fatturato consolidato pari a €567,7 milioni. La rete monomarca illy conta 190 punti vendita in 34 Paesi.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio