giovedì 17 Ottobre 2024

illycaffè sponsor della manifestazione enogastronomica Ein Prosit a Udine, 16-20/10

Cristina Scocchia, amministratore delegato dell'azienda: “Siamo felici di rinnovare la nostra presenza a fianco di Ein Prosit, una manifestazione di rilievo per il nostro territorio che ci ricorda l’importanza dell’eccellenza enogastronomica in Italia e non solo. Insieme ai nostri chef ambassador e grazie al contributo dell’Università del Caffè di illy, che proprio quest’anno celebra 25 anni dalla fondazione, metteremo a disposizione la nostra esperienza per contribuire a promuovere una maggiore cultura su una delle bevande più apprezzate al mondo”

Da leggere

  • Gaggia brillante
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

TRIESTE – illycaffè, leader globale del caffè di alta qualità sostenibile, torna ad essere sponsor ufficiale di Ein Prosit, manifestazione dedicata all’eccellenza enogastronomica in programma a Udine dal 16 al 20 ottobre. L’evento unisce la tradizione culinaria regionale del Friuli-Venezia Giulia con l’alta cucina internazionale: saranno 90 i top Chef, provenienti da oltre 20 Paesi, a rappresentare il fine dining internazionale realizzando a più mani 50 Cene d’Autore.

illy è il caffè ufficiale dell’evento: sarà servito a conclusione di tutti i percorsi di degustazione, completando l’esperienza garantita dai grandi nomi della haute cuisine, molti dei quali saranno proprio illy Chef Ambassador – da Massimo Bottura ad Antonia Klugmann, passando per Jessica Rosval, Niko Romito, Mauro Uliassi e il pastry chef Gianluca Fusto.

“Siamo felici di rinnovare la nostra presenza a fianco di Ein Prosit, una manifestazione di rilievo per il nostro territorio che ci ricorda l’importanza dell’eccellenza enogastronomica in Italia e non solo. Insieme ai nostri chef ambassador e grazie al contributo dell’Università del Caffè di illy, che proprio quest’anno celebra 25 anni dalla fondazione, metteremo a disposizione la nostra esperienza per contribuire a promuovere una maggiore cultura su una delle bevande più apprezzate al mondo”, commenta Cristina Scocchia, amministratore delegato illycaffè.

CIMBALI M2

All’interno del ricco palinsesto di Ein Prosit, nel programma “Laboratori dei sapori”, l’Università del Caffè guiderà al Caffè Contarena tre Lezioni di degustazione sabato 19 ottobre alle ore 11, 12:30 e 14:00, dedicate a scoprire il blend illy 100% Arabica nelle sue sfumature di tostatura. Sempre nella giornata di sabato, dalle ore 9:00 alle 10:30, il locale aprirà le porte al pubblico per un Buongiorno con illy, come occasione per gustare un caffè d’inizio giornata.

L’iscrizione agli appuntamenti è gratuita su prenotazione cliccando qui.

Oltre all’espresso, che sarà offerto alle cene e agli incontri dedicati, verrà proposta durante gli “Aperitivi” la Signature Drink illy per Ein Prosit, ricetta esclusiva a base di illy Cold Brew Ready to Drink creata con interpretazioni differenti dai Maestri Bartender coinvolti all’evento appositamente per la kermesse.

La scheda sintetica di illycaffè

illycaffè è un’azienda familiare italiana fondata a Trieste nel 1933, che da sempre si prefigge la missione di offrire il miglior caffè al mondo. Produce un unico blend 100% Arabica composto da 9 ingredienti diversi. L’azienda seleziona solo l’1% dei migliori chicchi di Arabica. Ogni giorno vengono gustate più di 8 milioni di tazzine di caffè illy nei bar, ristoranti, alberghi, caffè monomarca, case e uffici di oltre 140 paesi, in cui l’azienda è presente attraverso filiali e distributori.

Fin dalla nascita illycaffè ha orientato le proprie strategie verso un modello di business sostenibile, impegno che ha rafforzato nel 2019 adottando lo status di Società Benefit e nel 2021 diventando la prima azienda italiana del caffè ad ottenere la certificazione internazionale B Corp. Tutto ciò che è ‘made in illy’ viene arricchito di bellezza e arte, a cominciare dal logo, disegnato da James Rosenquist, le illy Art Collection, le tazzine decorate da più di 130 artisti internazionali o le macchine da caffè disegnate da designer di fama internazionale.

Con l’obiettivo di diffonderne la cultura della qualità ai coltivatori, baristi e amanti del caffè, l’azienda ha sviluppato la sua Università del Caffè che ad oggi svolge corsi in 23 paesi del mondo. Nel 2023 illycaffè ha generato un fatturato consolidato pari a €595,1 milioni. La rete monomarca illy conta 159 punti vendita in 30 Paesi.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio