MILANO – illycaffè torna a Milano Food City, la manifestazione dedicata al cibo di qualità e alla corretta alimentazione. Nato dall’eredità di Expo 2015, l’evento è in programma dal 7 al 13 maggio.
La partecipazione di illycaffè a Milano Food City si articola in diversi momenti all’interno dei più importanti appuntamenti che animano questa settimana, come Food For All e Seed&Chips.
Food For All! Cibo Diverso, Cibo per tutti
In collaborazione con Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, illycaffè partecipa all’appuntamento dedicato alle riflessioni sul diritto al cibo, all’inclusione sociale e alla qualità della vita.
L’Amministratore Delegato Massimiliano Pogliani ha partecipato lunedì 7 maggio ai tavoli di lavoro tematici dal titolo ‘Le 7 sette virtù del cibo’. Ma illycaffè ha portato il suo contributo a Food For All! anche nei giorni successivi.
In particolare, con la partecipazione all’interno dei talk della sezione Solutionslab, i laboratori di confronto tra buone pratiche, soluzioni, idee e proposte che guardano al futuro del cibo.
Seeds & Chips
In contemporanea a Food For All! illycaffè anima anche il global summit di Seeds&Chips con la presenza all’interno dell’appuntamento “Innovation in Tradition for Sustainable Food Systems”.
Seeds&chips è anche l’occasione per illycaffè di condividere il gusto del suo blend e il suo know-how attraverso degustazioni guidate e mini corsi tenuti dall’Università del Caffè.
“E’ importante per illycaffè – spiega Pogliani – partecipare a iniziative che accendono i riflettori sulle tematiche alimentari ed etiche come Milano Food City. Non solo per avere la possibilità di condividere la nostra esperienza con tutti i partecipanti ma anche per apprendere e crescere a nostra a volta nella pratica etica e sostenibile che da sempre è un valore portante dell’azienda”.