RIMINI – Illycaffè torna al Sigep di Rimini. In corso dal 20 al 24 gennaio 2018. Presente con due anteprime: la nuova Arabica Selection, la selezione dei migliori caffè Arabica che compongono il suo blend; illy Cold Brew, la nuova preparazione infusa a freddo per 12 ore.
Illycaffè si lancia nell’Horeca
L’Arabica Selection presenta una gamma per l’Horeca composta da 3 origini tra le più distintive e apprezzate del blend illy. Proposte in purezza e su una scala di intensità da più delicato a più intenso.
Ogni origine ha un profilo di tostatura dedicato, che esalta le note aromatiche peculiari e il gusto distintivo. Emergono chiaramente le note floreali dell’Etiopia, il caramello del Brasile e il cioccolato del Guatemala.
I visitatori di Sigep 2018 scopriranno anche illy Cold Brew
L’innovativa infusione a freddo che permette di preservare al meglio tutti gli aromi del caffè, esaltandone il gusto.
Importato dal mondo del tè, il metodo cold Brew è un’alternativa dissetante, rinfrescante e naturalmente dolce. Per questo perfetta anche senza zucchero.
Una nuova esperienza di piacere, che viene enfatizzata dall’aroma avvolgente ed equilibrato dell’unico blend 100% illy. Da gustare liscio. Come ingrediente di cocktail sorprendenti o in versione air, con soffice schiuma.
Lo stand illy
Distribuito su una superficie di oltre 190mq al Padiglione D3. Ispirato ai temi e ai motivi dell’ultima campagna pubblicitaria lanciata lo scorso 12 novembre.
Lo stand 075 di illycaffè è studiato per offrire agli ospiti diverse esperienze guidati come sempre da Università del Caffè e dai suoi training specialist.
Accanto alle anteprime quindi, è possibile degustare l’espresso illy nelle tre tostature
Insieme a tutti i prodotti ancillari del mondo bar, l’Iperespresso Professional preparato con la nuova versione della macchina Y2. Si potranno inoltre visionare le macchine Faema Emblema, “personalizzata illy”. Assieme ad una delle macchine selezionate per il progetto hotellerie: Cimbali S30.
Lo stand inoltre è animato da un ricco calendario di eventi
Dedicati al pubblico, con la partecipazione dei maestri pasticceri Ampi e la illy chef ambassador Caterina Ceraudo che, insieme a Salvatore De Riso, è anche tra i testimonial del mondo “professionale” della campagna.