lunedì 23 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

illycaffè lancia il nuovo barattolo d’autore in edizione limitata: lo firma l’artista Olimpia Zagnoli

Collaborazione nata da oltre due anni, che ha visto protagonista la creatività fresca e ironica dell’artista nella comunicazione di tutte le celebrations, sia negli illycaffè che sui canali digital di illy, e culminata nel 2019 con la creazione del Manifesto e della tazzina dedicata alla 51.a edizione di Barcolana e della illy art collection che celebra l’amicizia tra donne

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

TRIESTE – L’iconico barattolo in alluminio illycaffè si veste con una nuova creatività d’autore “limited edition” firmata da Olimpia Zagnoli. Un carosello di persone e colori,
come nello stile riconoscibile della celebre artista milanese, in una parata di tonalità accese e sgargianti. Ripartiamo insieme, ognuno con il suo ritmo, riconquistiamo la libertà di muoverci; ricolorando i nostri pensieri e il nostro futuro: questo è il messaggio che Olimpia condivide con illycaffè e con tutte le persone che celebrano lo spirito del #LIVEHAPPilly, iniziando proprio da una tazzina di caffè.

Olimpia Zagnoli modernizza l’iconico barattolo

La nuova limited edition dei barattoli da 250gr dell’iconico blend illy 100% Arabica macinato, nelle due intensità di gusto classico e intenso, sarà disponibile da settembre sull’e-shop illy, nei punti vendita monomarca (illy Caffè e illy Shop), nel canale grande distribuzione e nei canali e-commerce non diretti, al prezzo consigliato di 6,90 euro.

L’intenso

Un progetto che segna un’ulteriore tappa nel legame dell’azienda triestina con Olimpia Zagnoli:

Collaborazione nata da oltre due anni, che ha visto protagonista la creatività fresca e ironica dell’artista nella comunicazione di tutte le celebrations, sia negli illycaffè che sui canali digital di illy, e culminata nel 2019 con la creazione del Manifesto e della tazzina dedicata alla 51.a edizione di Barcolana e della illy art collection che celebra l’amicizia tra donne.

Occasioni e oggetti diversi ma uniti in un segno distintivo capace di trasmettere gioia e positività

Olimpia Zagnoli. Trentasei anni, milanese, una famiglia decisamente creativa – entrambi i genitori sono artisti, la sorella è costumista – un gusto spiccato per i colori audaci e le forme eccedenti e una passione piena di ironia per gli oggetti insoliti. Si aggiunga abbondanza di talento e un portfolio di tutto rispetto – che spazia da The New York Times a The New Yorker, da La Repubblica a Taschen, da Monocle a Vanity Fair, da Air France all’Università di Yale – e si avrà Olimpia Zagnoli, esponente di punta di quella new wave dell’illustrazione italiana che sta conquistando il mondo.

illycaffè è un’azienda familiare italiana, fondata a Trieste nel 1933

Che da sempre si prefigge la missione di offrire il miglior caffè al mondo. illycaffè produce un unico blend 100% Arabica, combinando 9 delle migliori qualità al mondo secondo illycaffè: ogni giorno vengono gustate 8 milioni di tazzine di caffè illy nel mondo in oltre 140 Paesi, nei migliori bar, ristoranti e alberghi, nei caffè e nei negozi monomarca, e naturalmente a casa. Grazie alle sue innovazioni, contribuisce all’avanzamento tecnologico nel mondo del caffè. Con la creazione in Brasile, nel 1991, del “Premio Ernesto Illy per il caffè espresso di qualità”, illy ha contribuito alla condivisione del know-how, al riconoscimento ai coltivatori di un prezzo superiore per la migliore qualità secondo illycaffè e partnership siglate in base ai principi dello sviluppo sostenibile.

L’azienda ha anche fondato la sua Università del Caffè, che, con l’obiettivo di diffonderne la cultura a tutti i livelli, offre una preparazione completa e pratica a coltivatori, baristi e amanti del caffè, per approfondire ogni aspetto del prodotto. Tutto ciò che è ‘made in illy’ viene arricchito di bellezza e arte, valori fondanti del marchio a cominciare dal
logo, disegnato dall’artista James Rosenquist, fino alle tazzine che compongono la illy art collection, decorate da oltre 100 artisti internazionali. Nel 2019 l’azienda ha impiegato 1405 persone e ha un fatturato consolidato pari a €520,5 milioni. Gli store e i negozi monomarca illy nel mondo sono circa 269 in più di 40 Paesi.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio