domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

illycaffè: gli studenti del liceo Foppa di Brescia protagonisti della competizione artistica

È stato chiesto loro di realizzare delle opere che si ispirassero a Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023, sviluppando i temi della sostenibilità e dell’ambiente

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

La competizione all’insegna dell’arte ha avuto inizio qualche settimana fa, quando agli studenti del Foppa di Brescia sono state consegnate delle scatole in legno sulle quali hanno potuto applicare la loro creatività scegliendo la tecnica artistica preferita. Di tutte le opere, 5 sono state selezionate e gli autori sono stati premiati con una tazzina dell’Università del Caffè, che quest’anno festeggia il ventennale. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato sul portale Brescia Oggi.

La competizione artistica di illy

BRESCIA – Il caffè illy si fa artistico, grazie alla collaborazione che ha visto protagonisti gli studenti del liceo Foppa. Sono stati presentati nello Store Illy Shop di Brescia, in via Crocefissa di Rosa, i lavori effettuati dalle classi II A e IV B sulle note scatole da caffè dell’azienda. Il progetto creativo, nato da un’idea di Maurizio Valenti titolare dello store, ha offerto agli studenti dell’indirizzo artistico la possibilità di applicare le loro competenze artistiche in un contesto reale e collaborare con un importante azienda del settore.

Un progetto talmente ben riuscito che l’azienda ha deciso di invitare studenti e docenti dell’istituto a visitare la casa madre in autunno, così da mostrare ai ragazzi non solo la filiera produttiva ma anche il luogo in cui prende vita la creatività. La collaborazione ha preso il via qualche settimana fa, quando agli studenti sono state consegnate delle scatole in legno sulle quali hanno potuto applicare la loro creatività scegliendo la tecnica artistica a loro più congeniale.

È stato chiesto loro di realizzare delle opere che si ispirassero a Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023, sviluppando i temi della sostenibilità e dell’ambiente. Una volta realizzati i lavori, una giuria composta dai titolari del negozio bresciano, insieme ai responsabili della casa madre, hanno valutato le scatole. I criteri di selezione erano legati a: originalità, estetica e qualità artigianale.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio