domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

ILLYCAFFÈ – Giovanna Gregori è il nuovo direttore relazioni esterne

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

di Caterina Varpi*

Giovanna Gregori (FOTO) è il nuovo direttore relazioni esterne di illycaffè. Affiancando direttamente Andrea Illy per la gestione dell’immagine e della reputazione del brand, Giovanna Gregori avrà il compito di coordinare la funzione relazioni esterne e di definire la strategia di comunicazione istituzionale e di brand di illy in tutti i Paesi in cui l’azienda opera a livello globale.

In tale ruolo, sarà responsabile della gestione delle relazioni con i pubblici dell’azienda e del coordinamento di tutti i progetti di comunicazione corporate, consumer PR & Events, a livello nazionale ed internazionale.

Si occuperà pertanto di valorizzare le molteplici iniziative di illy nel mondo dell’arte, della cultura e nel campo della sostenibilità – a cominciare da EXPO 2015, di cui illy è Official Coffee Partner e curatore del Cluster Caffè.

Andrea Illy, amministratore delegato e presidente di illycaffè, ha commentato: «Accogliamo con grande entusiasmo l’ingresso di Giovanna Gregori nella nostra squadra: la sua profonda conoscenza delle dinamiche internazionali della comunicazione sarà determinante per portare a un livello successivo il dialogo con tutte le nostre key audience. Specialmente in un anno decisivo come quello di EXPO2015, un’opportunità irripetibile per capitalizzare la nostra brand equity e rendere illy sinonimo, a livello globale, del caffè italiano di alta qualità».

Giovanna Gregori ha maturato un’esperienza di lungo corso e di profilo internazionale in importanti aziende del settore luxury goods e del retail, dove ha ricoperto ruoli manageriali nell’ambito delle relazioni esterne.

In particolare, prima dell’ingresso in illycaffè, ha rivestito il ruolo di director of communications and B2B del Gruppo McArthurGlen.

Di particolare rilievo le precedenti esperienze in Louis Vuitton Italia (LMVH Group) dove ha ricoperto il ruolo di corporate project manager, e in Salvatore Ferragamo Italia in qualità director of international public relations, press and events.

Giovanna ha inoltre trascorso nove anni a Los Angeles in qualità di membro del consiglio di amministrazione dell’Audrey Hepburn Children’s Fund, un’organizzazione senza fini di lucro per cui ha curato la comunicazione e gli eventi relativi a Timeless Audrey, mostra creata per raccogliere fondi a favore dell’iniziativa educativa dell’Unicef ‘All Children in School’, che ha girato l’Europa, l’Asia e il Nord America.

Ha inoltre lavorato come director of Italian public relations, press and events di L’Oreal Paris & Laboratoires Garnier e della Prestige et Collections, Parfums et Beaute’, la divisione di lusso del gruppo L’Oreal.

48 anni, due figli, è laureata in Lettere e Filosofia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, con specializzazione in Social Communication.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio