MILANO – illycaffè annuncia l’acquisto della divisione di Euro Food Brands, dedicata alla distribuzione di prodotti illy nel Regno Unito. La mossa segnala l’intenzione di illycaffè di voler continuare a investire nel Regno Unito, nonostante le incertezze della Brexit.
Euro Food Brands, il distributore di illycaffè nel Regno Unito da oltre 25 anni, continuerà a supportare operativamente la filiale nella gestione dei clienti retail ed e-commerce.
illycaffè, l’azienda italiana, con sede a Trieste, ha acquisito la divisione illy di Euro Food Brands
Includendo tutte le attività e il personale (circa 70 dipendenti), che confluiranno in una nuova società. Le operazioni continueranno ad essere basate a Brackmills, Northampton. L’intenzione di illycaffè è quella di assumere più personale per gestire e sviluppare la nuova società.
“Abbiamo valutato attentamente questa mossa – ha dichiarato Massimiliano Pogliani, Amministratore Delegato di illycaffè – e abbiamo deciso che fosse giunto il momento di sviluppare ulteriormente questo mercato strategico. Rafforzando e valorizzando il nostro posizionamento nel Paese.
Attraverso la gestione della distribuzione, saremo in grado di guidare direttamente lo sviluppo del marchio illy, con l’obiettivo di essere ancora più vicini ai nostri consumatori nel Regno Unito. Continueremo a investire in questo mercato; al fine di rafforzare ulteriormente la nostra presenza.
Colgo infine l’occasione per ringraziare calorosamente Euro Food Brands, che ha distribuito i prodotti illy negli ultimi 25 anni. Contribuendo in modo significativo al
successo del nostro marchio nel Regno Unito.”