MILANO – illycaffè, leader globale del caffè di alta qualità sostenibile, è partner ufficiale del Salone del Mobile.Milano che, giunto alla 62° edizione, torna con il suo consueto appuntamento primaverile. Tante le occasioni in cui, dal 16 al 21 aprile, sarà possibile degustare l’inconfondibile blend illy 100% Arabica, non solo in fiera, ma anche negli eventi collaterali ufficiali in programma in tutta la città di Milano.
illycaffè al Salone del Mobile.Milano
“Siamo felici di rinnovare la collaborazione con il Salone del Mobile.Milano, la principale manifestazione internazionale dedicata al settore dell’arredo e del design. Una partnership che ci permette di esprimere, interpretare e valorizzare al meglio i valori di illycaffè che, da oltre 90 anni, mette al centro della sua strategia, innovazione, qualità, creatività e bellezza.” commenta Cristina Scocchia, amministratore delegato di illycaffè.
Salone del Mobile.Milano, il più importante appuntamento internazionale per la design industry, torna ad animare il quartiere Fiera Milano Rho e si conferma sempre più globale, inclusivo e in continuo dialogo con tutto il sistema creativo e produttivo dell’arredo.
Ancora una volta, illycaffè accompagnerà – in qualità di partner ufficiale dell’evento – questa manifestazione, occasione di incontro e relazione tra i professionisti del settore come designer, architetti e giornalisti, nei suoi diversi luoghi di ritrovo: dalla Red Lounge, all’International Business Lounge, al Caffè della Stampa. Ma non solo, ci sarà occasione di degustare l’unico blend illy 100% Arabica, anche in altri punti della città, negli showroom o nel corso di eventi speciali di alcuni tra i più noti e amati marchi del design.
Un’occasione da non perdere per tutti gli esperti del settore, gli amanti dell’arte e del design e non solo, per esplorare a 360 gradi il mondo della sostenibilità e dell’innovazione, andando alla scoperta delle ultime tendenze e nuove opportunità del settore.
La scheda sintetica di illycaffè
illycaffè è un’azienda familiare italiana fondata a Trieste nel 1933, che da sempre si prefigge la missione di offrire il miglior caffè al mondo. Produce un unico blend 100% Arabica composto da 9 ingredienti diversi. L’azienda seleziona solo l’1% dei migliori chicchi di Arabica al mondo.
Ogni giorno vengono gustate 8 milioni di tazzine di caffè illy nei bar, ristoranti, alberghi, caffè monomarca, case e uffici di oltre 140 paesi, in cui l’azienda è presente attraverso filiali e distributori.
Fin dalla nascita illycaffè ha orientato le proprie strategie verso un modello di business sostenibile, impegno che ha rafforzato nel 2019 adottando lo status di Società Benefit e nel 2021 diventando la prima azienda italiana del caffè ad ottenere la certificazione internazionale B Corp.
Dal 2013 illycaffè è inoltre una delle World Most Ethical Companies. Tutto ciò che è ‘made in illy’ viene arricchito di bellezza e arte, a cominciare dal logo, disegnato da James Rosenquist, le illy Art Collection, le tazzine decorate da più di 125 artisti internazionali o le macchine da caffè disegnate da designer di fama internazionale.
Con l’obiettivo di diffonderne la cultura della qualità ai coltivatori, baristi e amanti del caffè, l’azienda ha sviluppato la sua Università del Caffè che ad oggi svolge corsi in 25 paesi del mondo.
Nel 2021 Rhône Capital è entrato nel capitale di illycaffè con una quota di minoranza per accompagnare l’azienda nella crescita internazionale. Nel 2022 illycaffè ha impiegato 1230 persone e ha generato un fatturato consolidato pari a €567,7 milioni. La rete monomarca illy conta 190 punti vendita in 34 Paesi.