MILANO – illycaffè, leader globale del caffè di alta qualità sostenibile, si conferma anche per il 2025 partner ufficiale del Salone del Mobile.Milano, in programma dall’8 al 13 aprile. Giunta alla sua 63° edizione, la manifestazione vedrà illycaffè protagonista non solo all’interno della fiera, ma anche durante gli eventi collaterali ufficiali in programma in tutta la città di Milano, con spazi dedicati alla degustazione e alla scoperta dell’inconfondibile blend illy 100% Arabica.
“Siamo entusiasti di rinnovare la nostra partnership con il Salone del Mobile.Milano nella sua 63ª edizione. Un evento che condivide con illycaffè i valori di qualità, innovazione e sostenibilità. Essere parte di questa manifestazione internazionale ci dà l’opportunità di connettere il nostro impegno di eccellenza con il mondo dell’arredo e del design, celebrando il gusto come espressione di creatività e bellezza”, commenta Cristina Scocchia, amministratore delegato di illycaffè.
Il più importante appuntamento internazionale per la design industry torna ad animare il quartiere Fiera Milano Rho e mette in scena un racconto polifonico che esplorerà le connessioni profonde tra umanità e progettualità, luce e materia.
Anche quest’anno, illycaffè, in qualità di partner ufficiale dell’evento, accompagnerà i visitatori e i professionisti del settore come designer, architetti e giornalisti, nei suoi principali luoghi di ritrovo: dalla Red Lounge, all’International Business Lounge, fino al Caffè della Stampa.
La scheda sintetica di illycaffè
illycaffè è un’azienda familiare italiana fondata a Trieste nel 1933, che da sempre si prefigge la missione di offrire il miglior caffè al mondo. Produce un unico blend 100% Arabica composto da 9 ingredienti diversi.
L’azienda seleziona solo l’1% dei migliori chicchi di Arabica. Ogni giorno vengono gustate più di 8 milioni di tazzine di caffè illy nei bar, ristoranti, alberghi, caffè monomarca, case e uffici di oltre 140 paesi, in cui l’azienda è presente attraverso filiali e distributori.
Fin dalla nascita illycaffè ha orientato le proprie strategie verso un modello di business sostenibile, impegno che ha rafforzato nel 2019 adottando lo status di Società Benefit e nel 2021 diventando la prima azienda italiana del caffè ad ottenere la certificazione internazionale B Corp. Tutto ciò che è ‘made in illy’ viene arricchito di bellezza e arte, a cominciare dal logo, disegnato da James Rosenquist, le illy Art Collection, le tazzine decorate da più di 130 artisti internazionali o le macchine da caffè disegnate da designer di fama internazionale. Con l’obiettivo di diffonderne la cultura della qualità ai coltivatori, baristi e amanti del caffè, l’azienda ha sviluppato la sua Università del Caffè che ad oggi svolge corsi in 23 paesi del mondo. Nel 2023 illycaffè ha generato un fatturato consolidato pari a €595,1 milioni. La rete monomarca illy conta 159 punti vendita in 30 Paesi.