CIMBALI M2
giovedì 21 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

illycaffè celebra l’anniversario delle illy Art collection al Salone del mobile

Cristina Scocchia, amministratore delegato di illycaffè: “Siamo lieti di rinnovare la nostra presenza a una tra le manifestazioni italiane più prestigiose e coinvolgenti, per imprese e consumatori. Il 2022 rappresenta un anniversario che è per noi un onore condividere con il Salone del Mobile Milano, celebrando insieme le 60 edizioni della fiera e i 30 anni delle illy Art collection”

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

TRIESTE – illycaffè si conferma anche per il 2022 partner ufficiale del Salone del Mobile.Milano, in programma dal 7 al 12 giugno. La manifestazione, che giunge quest’anno alla sua 60° edizione, vedrà quindi presente illycaffè non solo in fiera, ma anche negli eventi collaterali ufficiali, con speciali spazi dedicati alla degustazione e alla scoperta del suo unico blend illy 100% Arabica.

illycaffè partner del Salone del Mobile.Milano

A Fiera Milano Rho, nella Red lounge, nell’International business lounge e nel Caffè della stampa, illy accompagnerà, nei loro momenti di pausa, designer, buyer e giornalisti impegnati a documentare l’esposizione. Anche in città non mancherà la possibilità di gustare un buon caffè illy, negli showroom o nel corso di eventi speciali di alcuni tra i più noti e amati marchi del design.

Ma non finisce qui: per celebrare il proprio impegno e consolidare il legame con il mondo del design e dell’arte contemporanea, illy parteciperà attivamente alla Milano design week anche con un evento dedicato al 30° anniversario delle illy Art collection – le celebri tazzine disegnate da Matteo Thun nel 1992 e decorate nel corso degli anni da oltre cento artisti di fama internazionale: Michelangelo Pistoletto, Marina Abramović, Jeff Koons, Ai Weiwei, Marc Quinn e molti altri.

“Siamo lieti di rinnovare la nostra presenza a una tra le manifestazioni italiane più prestigiose e coinvolgenti, per imprese e consumatori” commenta Cristina Scocchia, amministratore delegato di illycaffè. “Il 2022 rappresenta un anniversario che è per noi un onore condividere con il Salone del Mobile.Milano, celebrando insieme le 60 edizioni della fiera e i 30 anni delle illy Art Collection”.

La scheda sintetica dell’azienda

illycaffè è un’azienda familiare italiana fondata a Trieste nel 1933, che da sempre si prefigge la missione di offrire il miglior caffè al mondo. Produce un unico blend 100% Arabica, combinando 9 delle migliori qualità al mondo secondo illycaffè. Ogni giorno vengono gustate 8 milioni di tazzine di caffè illy in oltre 140 Paesi, nei bar, ristoranti e alberghi, nei caffè e negozi monomarca, a casa. Grazie alle sue innovazioni, contribuisce all’avanzamento tecnologico nel mondo del caffè.

Con la creazione in Brasile, nel 1991, del “Premio Ernesto Illy de qualidade sustentavel do cafè para espresso”, illy ha contribuito alla condivisione del know-how e al riconoscimento ai produttori di un premium price per la migliore qualità secondo illycaffè.

Dal 2016 attraverso il premio Ernesto Illy international coffee award l’azienda celebra i coltivatori di caffè al mondo che secondo illy hanno prodotto il miglior lotto di caffè sostenibile.

Dal 2013, l’azienda è regolarmente inserita nella lista delle World most ethical companies. Nel 2019 illy ha rafforzato il proprio impegno a perseguire un modello di business sostenibile, che integra gli interessi delle persone e dell’ambiente, adottando lo status di Società Benefit e inserendo questo impegno all’interno del proprio statuto.

Nel 2021 illy è stata la prima azienda italiana del caffè ad avere ottenuto la certificazione internazionale B Corp grazie al suo impegno a rispettare i più alti standard di performance sociale e ambientale.

Con l’obiettivo di diffonderne la cultura a tutti i livelli, offrire una preparazione completa e pratica a coltivatori, baristi e amanti del caffè, l’azienda ha fondato la sua Università del caffè.

Tutto ciò che è ‘made in illy’ viene arricchito di bellezza e arte, valori fondanti del marchio a cominciare dal logo, disegnato dall’artista James Rosenquist, fino alle tazzine che compongono la illy Art collection, decorate da oltre 100 artisti internazionali.

Nel 2020 l’azienda ha impiegato 1291 persone e ha un fatturato consolidato pari a €446,5 milioni. Gli store e i negozi monomarca illy nel mondo sono circa 261 in più di 40 Paesi. Nel 2021 Rhone Capital è entrato nel capitale di illycaffè con una quota di minoranza per accompagnare l’azienda nella sua crescita internazionale.

CIMBALI M2
  • Brambati

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio