CIMBALI M2
venerdì 22 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

illycaffè annuncia la riapertura dello store di Montecitorio a Roma dopo il restyling

L’offerta gastronomica dello store si rinnova con una vasta gamma di preparazioni a base di caffè e tante sfiziosità ideali per accompagnare tutti i momenti della giornata: dalle prime ore del mattino per iniziare con l’aroma del blend unico 100% Arabica e la piccola pasticceria affidata a Maestri pasticcieri partner illy, ai light lunch e alle pause dallo shopping o dall’ufficio, fino al momento dell’aperitivo con proposte gustose e di qualità

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – illycaffè, azienda leader nel caffè di alta qualità sostenibile, annuncia la riapertura del caffè illy di Montecitorio, nel cuore di Roma, dopo un progetto di restyling. Inserito in un elegante edificio d’epoca di via degli Uffici del Vicario, il nuovo illy Montecitorio accoglierà il visitatore in un’esperienza multisensoriale alla scoperta di tutti gli elementi dell’universo illy, guidandolo alla scoperta della loro unicità.

I nuovo concept del l caffè illy di Montecitorio

Il nuovo concept del locale incarna ancora di più l’espressione dell’identità di illy: caffè, arte e ricette raffinate si uniscono in un’atmosfera dal design unico e accogliente, caratteristico del lifestyle italiano e tipico dell’esperienza illy.

L’atmosfera rilassata ed elegante del locale è il risultato dell’utilizzo di materiali naturali come il legno e di colori caldi in tonalità caffè.

Fin da subito l’attenzione del visitatore viene attirata dallo scenografico chandelier che riunisce in una spirale sospesa le illy Art Collection, simbolo del rapporto tra illy e il mondo dell’arte contemporanea.

Anima del locale e unicum assoluto tra i caffè illy, l’ampio bancone, arricchito con una vetrina angolare per amplificare l’esposizione della rinnovata offerta food, differenziata e studiata per ogni momento della giornata, è qui rivestito a specchio per valorizzare l’elegante pavimentazione del locale, formata da decori geometrici composti da diverse tipologie di marmi tagliati e posati a mano da artigiani specializzati.

illy restyling
Lo store illy a Montecitorio dopo il restyling (immagine concessa)

La sala indoor, allestita con panche rivestite in pelle naturale color testa di moro e sedute in legno, sarà dedicata all’arte, con un’esposizione di alcune delle più iconiche illy Art Collection create dai più celebri artisti contemporanei dal 1992 e del mosaico che raffigura la celebre illustrazione realizzata per illycaffè da Xanti Schawinsky nel 1934.

L’ambiente ideale dove potersi concedere una pausa più estesa assaporando le ricette stagionali o le proposte gourmet del ristorante.

L’offerta gastronomica di illy Montecitorio si rinnova con una vasta gamma di preparazioni a base di caffè e tante sfiziosità ideali per accompagnare tutti i momenti della giornata: dalle prime ore del mattino per iniziare con l’aroma del blend unico 100% Arabica e la piccola pasticceria affidata a Maestri pasticcieri partner illy, ai light lunch e alle pause dallo shopping o dall’ufficio, fino al momento dell’aperitivo con proposte gustose e di qualità.

Infine, entrando sulla destra, un’area retail completerà l’offerta del locale con uno spazio dedicato allo shopping dei prodotti del mondo illy: dalle macchine da caffè, come la X1 E.S.E & Ground che riduce al minimo l’impatto ambientale, alle più recenti illy Art Collection, fino alla gamma illy Arabica Selection. Ideali per un regalo prezioso o per rivivere anche a casa l’esperienza illy.

La scheda sintetica di illycaffè

illycaffè è un’azienda familiare italiana fondata a Trieste nel 1933, che da sempre si prefigge la missione di offrire il miglior caffè al mondo.

Produce un unico blend 100% Arabica composto da 9 ingredienti diversi. L’azienda seleziona solo l’1% dei migliori chicchi di Arabica al mondo.

Ogni giorno vengono gustate 8 milioni di tazzine di caffè illy nei bar, ristoranti, alberghi, caffè monomarca, case e uffici di oltre 140 paesi, in cui l’azienda è presente attraverso filiali e distributori.

Fin dalla nascita illycaffè ha orientato le proprie strategie verso un modello di business sostenibile, impegno che ha rafforzato nel 2019 adottando lo status di Società Benefit e nel 2021 diventando la prima azienda italiana del caffè ad ottenere la certificazione internazionale B Corp.

Dal 2013 illycaffè è inoltre una delle World Most Ethical Companies. Tutto ciò che è ‘made in illy’ viene arricchito di bellezza e arte, a cominciare dal logo, disegnato da James Rosenquist, le illy Art Collection, le tazzine decorate da più di 125 artisti internazionali o le macchine da caffè disegnate da designer di fama internazionale.

Con l’obiettivo di diffonderne la cultura della qualità ai coltivatori, baristi e amanti del caffè, l’azienda ha sviluppato la sua Università del Caffè che ad oggi svolge corsi in 25 paesi del mondo. Nel 2021 Rhône Capital è entrato nel capitale di illycaffè con una quota di minoranza per accompagnare l’azienda nella crescita internazionale.

Nel 2022 illycaffè ha impiegato 1230 persone e ha generato un fatturato consolidato pari a €567,7 milioni. La rete monomarca illy conta 190 punti vendita in 34 Paesi.

CIMBALI M2
  • Brambati

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio