domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

illycaffè riapre il flagship store di Piazza Gae Aulenti a Milano

L'ambiente è pensato per dare a tutti l’opportunità di gustare un caffè in un’atmosfera rilassata e raffinata, sia in terrazza, dove i posti a sedere sono stati portati ad oltre sessanta, sia nelle sale interne. La scelta dei materiali è stata pensata per riscaldare ed esaltare l’atmosfera accogliente del locale: il pavimento in legno richiama i colori dei chicchi di caffè, creando un legame diretto con l’essenza stessa del prodotto illy

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – illycaffè, azienda leader nel caffè di alta qualità sostenibile, annuncia la riapertura del suo flagship store di piazza Gae Aulenti: posizionato nel moderno quartiere di Milano Porta Nuova, il punto vendita riapre con un look rinnovato e un’offerta dedicata a ogni momento della giornata.

Il flagship store illycaffè di piazza Gae Aulenti

Il nuovo layout è concepito per accompagnare i clienti in un’esperienza illy a 360°. Nel centro del negozio sorge il bancone in marmo e acciaio rosso e bianco, anima del locale, decorato con l’icona delle due tazzine di caffè viste dall’alto. Sopra di esso uno chandelier, composto da 200 tazzine illy Art Collection, create in più di 30 anni da alcuni dei più grandi artisti contemporanei.

L’ambiente è pensato per dare a tutti l’opportunità di gustare un caffè in un’atmosfera rilassata e raffinata, sia in terrazza, dove i posti a sedere sono stati portati ad oltre sessanta, sia nelle sale interne. La scelta dei materiali è stata pensata per riscaldare ed esaltare l’atmosfera accogliente del locale: il pavimento in legno richiama i colori dei chicchi di caffè, creando un legame diretto con l’essenza stessa del prodotto illy.

A fianco del bancone bar si trova un’area retail dedicata ai prodotti per continuare l’esperienza del mondo illy anche a casa – dalle macchine da caffè, come la X1 E.S.E & Ground che riduce al minimo l’impatto ambientale, alle più recenti illy Art Collection, fino alla gamma illy Arabica Selection che comprende 7 diverse mono arabiche.

Sweet Start (immagine concessa)

illy Caffè di Gae Aulenti riapre non solo con un nuovo look, ma anche con una nuova proposta food, studiata per ogni momento della giornata: dalla colazione all’aperitivo, dal pranzo al brunch. Per celebrare la riapertura è infine prevista una nuova ricetta da gustare in ogni momento della giornata: Sweet Start è una fresca combinazione di espresso, latte freddo e cacao, ideale per un boost di energia per affrontare la giornata lavorativa o semplicemente per rituffarsi in città.

La scheda sintetica di illycaffè

illycaffè è un’azienda familiare italiana fondata a Trieste nel 1933, che da sempre si prefigge la missione di offrire il miglior caffè al mondo. Produce un unico blend 100% Arabica composto da 9 ingredienti diversi.

L’azienda seleziona solo l’1% dei migliori chicchi di Arabica. Ogni giorno vengono gustate più di 8 milioni di tazzine di caffè illy nei bar, ristoranti, alberghi, caffè monomarca, case e uffici di oltre 140 paesi, in cui l’azienda è presente attraverso filiali e distributori. Fin dalla nascita illycaffè ha orientato le proprie strategie verso un modello di business sostenibile, impegno che ha rafforzato nel 2019 adottando lo status di Società Benefit e nel 2021 diventando la prima azienda italiana del caffè ad ottenere la certificazione internazionale B Corp.

Tutto ciò che è ‘made in illy’ viene arricchito di bellezza e arte, a cominciare dal logo, disegnato da James Rosenquist, le illy Art Collection, le tazzine decorate da più di 130 artisti internazionali o le macchine da caffè disegnate da designer di fama internazionale. Con l’obiettivo di diffonderne la cultura della qualità ai coltivatori, baristi e amanti del caffè, l’azienda ha sviluppato la sua Università del Caffè che ad oggi svolge corsi in 23 paesi del mondo. Nel 2023 illycaffè ha generato un fatturato consolidato pari a €595,1 milioni. La rete monomarca illy conta 159 punti vendita in 30 Paesi.

 

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio