TRIESTE – Il caffè rappresenta una delle bevande più amate e consumate a livello mondiale. Basti pensare ai suoi numeri: 152 milioni di sacchi da 60 kg prodotti all’anno. Da questi sacchi nascono i 7 milioni di tazzine di caffè illy, che vengono consumate quotidianamente. Per celebrare questo successo, ecco lanciata l’iniziativa #THANKS4THECOFFEE.
#THANKS4THECOFFEE per l’International Coffee Day
#THANKS4THECOFFEE, Illy è giovane e lancia l’hashtag in rete.
Proprio per questo, sabato 1° ottobre illy si unisce alla celebrazione dell’International Coffee Day. La giornata mondiale del caffè istituita dall’International Coffee Organization (ICO) in occasione di Expo Milano 2015 e sostenuta dai 77 Stati membri dell’organizzazione. Giunge quest’anno alla sua seconda edizione. Vuole festeggiare il caffè e tutte le persone che lavorano alla sua raccolta e trasformazione.
Un ponte tra tutti gli amanti del caffè
Per l’occasione illy lancia l’iniziativa #THANKS4THECOFFEE con l’obiettivo di mettere in contatto diretto i numerosi consumatori di caffè con i primi e veri attori della sua catena produttiva: i coltivatori.
Senza il lavoro di migliaia di coltivatori in tutto il mondo non sarebbe possibile bere una tazza di caffè al bar o semplicemente averlo nelle proprie case. Illy invita quindi tutti ad aderire al progetto per ringraziare i coltivatori dei preziosi chicchi di tutto il mondo. Ogni giorno raccolgono e fanno arrivare nelle nostre città le migliori arabica.
Per partecipare
Per essere parte attiva di questa giornata basterà condividere un testo o un’immagine sui propri canali social. (Facebook, Twitter e Instagram). Utilizzando #THANKS4THECOFFEE.
Oppure recarsi in uno degli store illy di Milano, Roma, Trieste, Londra, Parigi e San Francisco. Poi compilare la cartolina dedicata.
Illy raccoglierà tutti i messaggi. Li recapiterà di persona uno ad uno a tutti i suoi coltivatori impiegati nei propri campi. In Brasile, Guatemala, Etiopia, Colombia, Costa Rica, India, El Salvador, Tanzania, Nicaragua.
Premio Ernesto Illy per il miglior caffè del mondo
Inoltre, quelli ritenuti più emozionanti saranno stampati e letti sul palco durante la prima edizione del Premio Internazionale Ernesto Illy, che incoronerà il miglior caffè del mondo, grazie a una selezione nei 9 Paesi d’origine che compongono il blend unico illy.