MILANO – Nuova partnership commerciale di illy per l’importante mercato nord americano del ready-to-drink. Il gruppo triestino ha infatti concluso un accordo di distribuzione con Brands Within Reach (Bwr) per la sua linea di prodotti in lattina. Cinque le referenze: Cappuccino, Caffè senza zucchero, Caffè, Caffè latte e Mochaccino, disponibili in lattine da 20e 25 cl circa.
Le bevande sono prive di coloranti, conservanti o aromi. Vengono inoltre utilizzati zucchero non ogm e latte senza ormoni. Il caffè non zuccherato ha un contenuto di sole 5 calorie per la lattina da 25 cl.
Olivier Sonnois, ceo di Bwr ha dichiarato:
“Quasi i due terzi dei Millennial bevono caffè freddo e prediligono i prodotti di gusto superiore, genuini e di qualità sostenibile. Il potere del marchio illy costituisce un elemento unico di attrazione e credibilità nella categoria ready-to-drink e la sua riconoscibilità lo rende particolarmente accattivante per gli amanti del caffè appartenenti a questa fascia di età.”
Aperto il quinto locale parigino
Illy molto attiva anche in terra francese, con l’apertura del quinto punto vendita diretto a Parigi.
Il nuovo illy Caffè si trova nel quartiere di Les Halles e si sviluppa su 87mq interni, più un dehors di 29mq, che sarà inaugurato a primavera. Lo spazio è stato allestito riprendendo molti degli elementi comuni ai locali illy di tutto il mondo.
A cominciare dal bancone, anima del locale; per proseguire con l’iconico poster che riprende l’illustrazione di Xanti Schawinsky realizzata per illy nel 1934. A dominare l’ambiente, lo scenografico chandelier, composto da circa 100 tazzine della illy Art Collection, firmate da alcuni dei più grandi artisti e designer contemporanei.
Illy prevede ulteriori aperture nel corso del 2019 in Arabia Saudita, Austria, Corea del Sud, Marocco e Romania.