CIMBALI M2
sabato 02 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Illy raddoppia a Milano e apre al 7° piano della Rinascente in Duomo

E riapre illyshop in Galleria San Carlo con una differenza: da negozio temporaneo diventa boutique permanente

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO –  Illy raddoppia nel cuore di Milano, da un capo all’altro di Corso Vittorio Emanuele II. Un nuovo corner illy è stato inaugurato mercoledì28 novembre all’interno del flagship store la Rinascente piazza Duomo, al settimo piano, che da anni è interamente dedicato all’enogastronomia di alto livello.  Ha inoltre appena riaperto, il 17 novembre, illyshop in Galleria San Carlo, che da temporary store si è trasformato in boutique permanente, interamente rinnovata.

Punto di riferimento per lo shopping di fascia alta, la Rinascente non si smentisce con il suo settimo piano: vista spettacolare sulle guglie del Duomo, ambiente raffinato e cosmopolita, una location prestigiosa per vivere tutti i momenti della giornata dedicati al gusto. 

All’interno dei due spazi, gli appassionati possono esplorare tutti gli aspetti del mondo illy. Dalla preparazione dell’espresso, con i due nuovi modelli di macchine da caffè Iperespresso Y3 Touch, lineare e compatta, e Y1.1 Touch Special Edition pure black, raffinata edizione speciale in alluminio e vetro neri.

Al mondo dell’arte, con le illy Art Collection, l’ultima delle quali è firmata dall’artista americana Kiki Smith, che ha decorato tazzine e barattoli con una narrazione lieve fatta di fiori, farfalle, lune e soli.

Protagonista, come sempre, sarà l’inconfondibile blend illy 100% arabica –combinazione di 9 qualità provenienti dalle migliori piantagioni di Sud America, America, India, Africa e Cina – disponibile in tostatura media, forte o decaffeinato.

Gli intenditori che vogliono scoprire e apprezzare i singoli aromi e le sfumature di gusto del blend illy troveranno inoltre le tre speciali varietà di caffè arabica della linea Monoarabica: Brasile, Guatemala ed Etiopia.

Il concept architettonico alla base dei due illyshop milanesi

E in generale di tutti i nuovi punti vendita illy – è stato ideato dal team creativo interno di illycaffè in collaborazione con lo studio di architetti Metroarea. E ruota intorno alla figura geometrica del cubo e alla sua modularità. Proponendolo in diverse dimensioni e materiali di origine naturale.

L’ispirazione nasce dal concetto della vecchia cassa da trasporto in legno. Le cui geometrie vengono rielaborate e utilizzate per contenere ed esporre i prodotti illy. Libri sul mondo del caffè, oltre che per realizzare sedute e piani d’appoggio.

Ovuunque domina la naturalità dei materiali. Il legno di rovere per i cubi e la lavagna per le pareti. Che diventano superfici di comunicazione sulle quali raccontare l’azienda e i suoi prodotti.

Dettagli bianchi, rossi laccati e cromati richiamano gli elementi distintivi del brand. Al centro dell’illyshop in Galleria San Carlo campeggia infatti un grande chandelier; composto da più di 600 tazzine cromate, che illuminate riflettono suggestive ombre sulle pareti.

Qui l’offerta si arricchirà da una selezione di prodotti della Gruppo illy. Polo del gusto che riunisce aziende d’eccellenza enogastronomica. In particolare il cioccolato Domori e i tè Dammann Frères.

 

illyshop c/o la Rinascente

Piazza Duomo, Milano (MM Duomo)

Orari: lun/dom 9:30 – 24:00

illyshop San Carlo

Galleria S. Carlo, traversa di corso Vittorio Emanuele II, Milano (MM S. Babila)

Orari: mar/sab 10:00-19:30, dom/lun 13:00-19:30

Tel: 02 36744052

illyshopmilano@illy.com

 

il progetto illypoint

illycaffè distribuisce i suoi prodotti in modo selettivo, all’interno di luoghi in grado di esprimere e rappresentare il suo mondo: i migliori bar illy, lo shop online www.shop.illy.com, gli espressamente illy e, dal 2011, gli illyshop, veri e propri negozi monomarca.

Gli illyshop sono luoghi d’incontro con il consumatore, all’interno dei quali è presentata tutta l’offerta di prodotti illy e vengono periodicamente organizzati momenti di degustazione, con la collaborazione dell’Università del caffè.

Gli illyshop possono essere dei punti vendita in contesti commerciali preesistenti, come all’interno de la Rinascente di Milano Piazza Duomo e di Printemps Haussmann a Parigi, oppure delle vere e proprie boutique dedicate a illy, come illyshop in Galleria San Carlo a Milano.

Un’evoluzione del progetto illypoint è rappresentata da illyteca, il concept store dedicato alle aziende della Gruppo illy (illycaffè, Domori, Dammann Frères, Mastrojanni, Agrimontana). Attualmente in Italia ce ne sono due, aTrieste e Brescia.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio