MILANO – Dj Set e cocktail speciali: ecco gli elementi che distinguono l’aperitivo firmato illy, che cura questo momento rilassante e divertente della giornata. L’azienda infatti, ha predisposto il suo flagship store, quello di Via Monte Napoleone 19, a Milano, per accompagnare questo momento di chiusura dal lavoro, con musica, cibo e, naturalmente, caffè.
illycaffè: in Via Monte Napoleone, si brinda insieme al tramonto
Ogni martedì è stata prevista una serata animata da diversi dj. Più volte si è esibita l’artista del suono, Valentina Sartorio. Attraverso la sua playlist, gli ospiti di illy hanno potuto rimodernizzare l’antico rito del caffè.
Seduti ai tavoli disposti nell’interno cortile, i clienti si sono riuniti per un momento di convivialità. I cocktail, alcolici, analcolici, a base di caffè e non, erano numerosi.
Accompagnati da musica originale e un menù ricco di soluzioni particolari, come i panini colorati nell’impasto, di nero.
Il pubblico, nonostante si trattasse dell’ultimo appuntamento di una serie di serata tutte dedicate alla musica e al caffè, ha partecipato numeroso.
I passanti della via dei negozi di lusso milanesi, si sono fermati attirati dalla melodia della Sartorio. Si sono quindi accomodati per completare la loro esperienza del made in Italy, nel più suggestivo dei punti illy.
Per lo più si è trattato di turisti, molti gli orientali, che hanno apprezzato il modo italiano di vivere l’aperitivo.
Il Cold Brew illy
Naturalmente, non poteva mancare l’ultima novità dell’estate 2018, lanciato proprio di recente nel punto di Piazza Gae Aulenti. Stiamo parlando del Cold Brew: la ricetta ad infusione a freddo, 100% arabica, disponibile nell’offerta per l’aperitivo.
Da consumare esattamente come un cocktail, anche questa nuova bevanda è la rivisitazione della tradizione dell’espresso. Quindi: accompagnamento musicale e bevanda alla caffeina.
Antichi ingredienti sin dai tempi storici dei bistrot parigini, che ancora oggi resistono al tempo.
di Simonetta Spissu