domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

illy art collection: la nuova proposta 2019 porta la firma dell’artista Matteo Attruia

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Il 2019 dei coffeelover collezionisti di oggettistica ricercata per il rito quotidiano, inizia con la nuova illy Art Collection firmata da Matteo Attruia. L’artista italiano noto per le sue opere ironiche ma sempre eleganti. Realizzate tramite pittura, fotografia e riutilizzo di oggetti d’uso. Nonché soluzioni installative tra le più diverse.

Matteo Attruia scompone le lettere nelle tazzine

Lavorando sull’iconica tazzina illy disegnata da Matteo Thun nel 1991, Attruia prende spunto dalla tecnica della lettera minatoria scomponendo la nuova illy Art Collection in 36 combinazioni di messaggi diversi.

Ognuno con un proprio significato, ma sempre positivo. Abbinando di volta in volta le parole impresse sulle tazzine con quelle sui piattini, chiunque può personalizzare la sua coffee experience creando una frase diversa.

Una scelta non di carattere estetico o di decoro

Ma che piuttosto vuole rappresentare al meglio la contraddizione tra significato e significante, producendo un evidente cortocircuito espressivo.

“Con Matteo Attruia – spiega Massimiliano Pogliani, Amministratore Delegato di illycaffè – abbiamo voluto sottolineare l’aspetto del consumo del caffè legato alla socialità. Questa illy Art Collection, decorata con parole che il consumatore può combinare a piacimento per produrre messaggi di senso compiuto, rappresenta il luogo in cui si incontrano e si fondono i linguaggi dell’arte contemporanea con quelli dell’universo illy. Producendo un’esperienza completa, sociale, visiva e tattile”.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio